Trama:
Delle ragazze belle ed atletiche spariscono improvvisamente in tutto il mondo. Dietro queste misteriose sparizioni ci sta Madame M, che le rapisce per addestrarle e diventare delle spietate assassine.
Genere: Azione/Avventura - Anno: 2002
Regia: Siu-Tung Ching
Cast: Maggie Q, Monica Lo, Marit Thoresen, Almen Wong Pui-Ha, Daniel Wu, Kai Yan Kwok, Mo Ka Lai
Non ho mai visto il film perchè ne ho sempre sentito parlare molto male. Ma visto due presenze come Maggie Q e Daniel Wu nel cast penso che una visione prima o poi non la negherò a NW. Comunque l’edizione Fox è da evitare a priori per il prezzo: 27 euro un dvd?! Ma siamo pazzi?! Se vi interessa, solo per fare un esempio, da dddhouse si trova a 4 euro. Una bella differenza http://www.dddhouse.com/v3/product_details.php?ProductID=2617
…invece dal blockbuster con 1 euro e 50 ti passa subito la paura, te lo noleggi e te lo vedi in santa pace… Il film è stato fatto a pezzi dai vari critici ed a hong kong non incassò un soldo, invece contiene tutta azione , dall’inizio alla fine e poi la scena in cui si maggie q. è uno spettacolo. Vedere per credere.
Non avevo visto questa discussione. Ho inserito il Thread ma ribadisco di averlo visto solo in neleggio. se è passato in venditalo ha fatto con pochissime copie, come al solito. Sì,è vero,è sempre un po’ Nikita però avercene…
io l’ho comprato con la formula usato garantito da un Blockbuster. a parte il fatto che per sentirlo in italiano devi selezionale l’audio inglese la qualità è buona e il doppiaggio, benchè un po’ affrettato e con un vistoso errore-Tin hau è una dea e non un dio-il film è ben riprodotto. merita comunque una visione. c’è anche Ching pei pei, invecchiata ma sempre valida
ad hong kong fù un flop pauroso …è stato considerato il film meno visto della storia del loro cinema…che peccato!!! l’azione è tanta e anche il divertimento. Forse troppo occidentalizzato e questo l’ha penalizzato tanto. Ma la MAGGIE Q è uno schianto e l’amica ANYA non scherza
dvd Fox acquistato su ebay insieme ad un altro (non ricordo più quale…forse B.Monkey? Boh!) spesa complessiva 10 euri.
Non sono un gran conoscitore di film orientali né di arti marziali (arrivo fino a Bruce Lee), comunque mi sono divertito. Mi ha fatto l’effetto di un telefilmone girato con più mezzi e soldi. Combattimenti spettacolari e ovviamente antigravitazionali. Dialoghi quasi sempre banali e pieni di frasi fatte, comunque l’azione è resa a dovere. Molto epiche anche le musiche.
Ho letto che esiste un film del 2006 intitolato Lethal Angel (noto anche come Naked Avengers) e diretto da Cheng Wai-Man, che ha la stessa identica trama di Naked Weapon, a sua volta ispirato a Naked Killer, pellicola del 1992, entrambe dirette da Siu-Tung Ching.
Visto stanotte verso l’una, che dire… sicuramente una cazzatella però ammetto che mi sono divertito, tant’è che non mi sono addormentato.La trama, i combattimenti, alcune situazioni sono davvero inverosimili ma se così non fosse non staremmo nemmeno a parlare del cinema di HK.Il ritmo non manca e Maggie Q è un bel vedere, se non si ha nulla da fare un occhiata la si può tranquillamente dare.