Napoli i 5 della squadra speciale

Simpatico film. avuto in dvd (sarà sicuramente un travaso di bobina). Qualità discreta ma un po’ sbiadita.
Enrico Maisto come Commissario è buffo!!! invece Tommaso PALLADINO nel ruolo di eterna carogna anche se “sbirro” se la cava alla grande. Comunque filmetto che ho rivisto con spensieratezza e nostalgia. lo vidi al cinema nel 1979 da ragazzino unitamente a I guerrieri della Notte a sole 500 lire piu’ la gazzosa…che tempi!!! ciao nicola

Film minore girato dignitosamente, ma i vari Palladino e Maisto come protagonisti non reggono proprio.
Da segnalare l’assurdo dialogo tra il commissario ammazzasette e la moglie di un altro poliziotto, verso la fine: folle!
Molto funky la colonna sonora di Polizzy Natily (si trova?)… che mi pare la cosa più interessante di una pellicola comunque non deprecabile in toto.

Visto oggi questo film. Che dire…non è certo un capolavoro ma mi sembra il meno peggio girato dal mitico Mario Bianchi (che nella pellicola spunta in una particina nella parte di un giornalista). Simpatico sopratutto il cast…vedere riuniti in un solo film personaggi come Maisto-Diana-Harrison-Marino e il grande Palladino (nel ruolo di un killer supercinico) è stupefacente, credo che siano il gruppo di attori preferito da Bianchi. Musiche molto funkeggianti di Polizzy Katedi. Da vedere assolutamente la scena della scazzottata al biliardo della squadra speciale contro dei delinquenti napoletani…spassosissima!

Doppiaggio:
Richard Harrison: Pino Colizzi
Lina Polito si doppia da sola
Enrico Maisto: Glauco Onorato
Tommaso Palladino: Luciano De Ambrosis
Franco Marino: Daniele Tedeschi
Gianni Diana: Massimo Giuliani
Enzo D’Ausilio: Cesare Barbetti
Teobaldo Cerullo: Gianni Marzocchi
Marcello Filotico: Sergio Fiorentini
L’attore che interpreta Robinson è doppiato da Arturo Dominici
L’attore che interpreta Parisi è doppiato da Manlio De Angelis

Me lo sono appena guardato, la miglior cosa anche per me è la colonna sonora, però il parco attori è nutrito e non è male, a partire dalla “coppia” maisto/palladino, già vista in diverse altre pellicole anche se come comprimari e non protagonisti come in questo caso. Il film cerca di mescolare diversi generi (poliziesco, camorristico, giallo, politico) ma proprio per questo finisce un pò per perdersi. Troppo fumo negli occhi sparso qua e là incasina tutto. Merita comunque una visione. Due, mi sa di no…

Siamo dalle parti del comico involontario, tra scazzottate da comica, dialoghi assurdi uniti ad una trama troppo complessa per un prodotto del genere, però si lascia vedere senza annoiare e nel suo essere sgangherato diverte anche. Abbiamo anche una sorta di critica sociale verso la fine, cosa si vuole di più? Violenza e metodi spiccioli ne fanno, comunque, un cult. Mitica la scena in cui FrancoMarino piscia in faccia uno che stava interrogando Per appassionati

1 Mi Piace