Napoli... serenata calibro 9 (Alfonso Brescia, 1978)

Almeno 10.000 lire per il sangue Brescia poteva metterle in conto

3 Mi Piace

Ahauhauhauah come darti torto, un’assurdità assoluta che però nel contesto del film non ha nemmeno tutta questa importanza, a mio parere.

1 Mi Piace

Ciao!

Anche per me. E’ uno dei miei film preferiti, tra quelli interpretati da Merola (e che ho visto)! :smiley:

Ciao!
C.

2 Mi Piace

Ebbe un grande successo incassando quasi 800.000.000 di lire. Si, davvero Merola non aveva rivali. Per dire, ONORE E GUAPPARIA incassò meno della metà.

2 Mi Piace

La scena con la Cassini agghindata con tanto di frac che balla come una forsennata con una scopa e conclude la sua performance con un indimenticabile “… ci vediamo l’anno scorso!” è da "cahièrs du cinemà

2 Mi Piace

Però non riuscirò mai a capire perché Merola si faceva doppiare a meno di pensare che era impegnato e non poteva venire a Roma. Sentirlo con la voce di Paul Newman, Rock Hudson e Marlon Brando è un (bel) po’ straniante.

1 Mi Piace

@moonlightrosso La cosa peggiore della scena, interminabile tra l’altro, con la Cassini è che tutti, nessuno escluso, ridevano compiaciuti per quella mostruosità. La rapina avrebbero potuta anticiparla, peccato Ah che bello questo cinema.

2 Mi Piace

Nei miei ricordi d’infanzia questi films venivano proiettati a Milano nell’oggi defunto cinema Tonale, sempre pienissimo (tenete conto che la sala conteneva circa 1000 posti, cifre oggi impensabili) dove gli spettatori s’infervoravano a tal punto da dover far sospendere la proiezione al fine di allontanare i più scalmanati, soprattutto quando interveniva il cattivo di turno.