Napoli storia d'amore e di vendetta

NAPOLI STORIA D’AMORE E DI VENDETTA (1979)
di Mario Bianchi

Con Mario e Sal Da Vinci,
Paola Pitagora,
Richard Harrison,
Maria Fiore
ed Enrico Maisto

Tony , cantante famoso negli USA, torna a Napoli,da dove era scappato dieci anni prima in seguito ad una delusione d’amore, per cercare l’assassino del fratello, gestore di un night club ucciso durante una rapina compiuta da due travestiti…Riuscirà a scovarli? Riconquisterà l’amore perduto?

Seppur povero nella realizzazione, risulta molto gradevole come film…
Ovvio il finale buonista dove tutti i cattivi muoiono e i misteri vengono risolti
Come non citare poi la presenza nel cast di Tommaso Palladino, uno dei miei caratteristi italiani preferiti…
Il titolo del film fa riferimento al sentimento di Tony scisso tra l’amore per la Pitagora e il desiderio di vendetta nei confronti dell’assassino di suo fratello Gennaro…

P.S: purtroppo non ho trovato in rete locandine da postare(ora ho editato…grazie infame)
P.S2: non è da considerarsi come poliziesco…almeno secondo me…

;)Il tuo punto Playstation 2 da cosa nasce?:wink:

taac!

Comunicazione di servizio: E’ di Mario Bianchi? Capolavoro a prescindere.

c’è anche Nunzio Gallo.

Nessuno sa qualcos’altro di questo film? Esiste in vhs? E’ mai passato in tv?

Vhs Avo: http://cgi.ebay.it/NAPOLI-STORIA-DAMORE-Mario-Da-Vinci-Bianchi-Fiore_W0QQitemZ300131052597QQihZ020QQcategoryZ80026QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

C’è pure un giovanissimo PATRIZIO OLIVA riconoscibile in uno gorilla di DON CIRO(ENRICO MAISTO)

Contribuisco pure io con un bel flano d’epoca… da L’Unità di sabato 10 novembre 1979, giorno della prima:

Trasmesso da Cine34 e ora disponibile su Mediaset Play

Napoli storia d’amore e di vendetta

Disponibile fino al 28/07/2020

Visto nella copia di Mediaset Play, è una cosa davvero folle ma a suo modo godibile.

Tra gli attori non accreditati, menzione speciale per Leopoldo, il parrucchiere femminiello:

:uranismo:

sceneggiatura a orologeria :smiley:
comunque è veramente piacevole e divertente, è ancora su MediasetPlay per pochi giorni, chi non l’ha visto provveda!