Natale a Gomorra - Pallottole e champagne (Volfango De Biasi - 2015 - forse)

Si parla di questo strano cinepanettone in 3d con Lillo e Greg fortemente voluto da De Laurentiis con la regia di Volfango De Biasi. Qui la news di Repubblica: http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2015/05/03/news/a_natale_il_primo_cinepanettone_in_3d_con_lillo_e_greg-113423033/?ref=search

Sommessamente mi pare un’operazione assurda (probabilmente mi sbaglierò), tant’è che instintivamente ho pensato al finto cinepanettone diretto da Renè Ferretti in “Boris - Il film” ovvero il mitologico “Natale con la casta”. Sul sottotitolo mi piace pensare che il produttore abbia (ma non è così) voluto fare un omaggio a Oscar Brazzi che ha diretto il film (per me sconosciuto) “Champagne… e fagioli” (anche se probabilmente - anzi molto plausibilmente - si è pensato allo “Barbera e champagne” di Gaberiano repertorio).

considerato che gli incassi natalizi del cinepanettone sono stati deludenti e che quest’ anno saranno in competizione con Star wars VII in 3d IMAX mi pare un mezzo suicidio.

De Laurentiis ancora si illude di incassare con puttanate. Ma il pubblico non puoi fotterlo per sempre: se ancora non l’ha capito, peggio per lui…