National Lampoon's Vegas Vacation - Una Vacanza Al Casinò (S. Kesslerg, 1997)

Quarto ed ultimo capitolo della serie con Chevy Chase e Beverly D’Angelo, girato 8 anni dopo il capitolo natalizio.
Si ride pochino, è chiaramente l’episodio più debole della serie anche se qualche sorriso riesce a strapparlo. Forse il pubblico americano (che trova Las Vegas fantastica) si è divertito di più di quello europeo.
Abbastanza divertenti le parti con Randy Quaid nei panni di Eddie, il cugino redneck, quelle col figlio che fa fortuna con la carta d’identità falsa di tale “Mr. Pappagiorgio” e la breve parte nel Casinò cheap dove al posto dei soliti giochi c’è roba tipo “forbice, carta e sasso”, “indovina un numero da 1 a 10”, “testa o croce” etc.
Ovviamente, come da tradizione, gli attori che interpretano i figli sono stati cambiati anche stavolta.

Un quarto capitolo non certo necessario, Chase si sforza ma la verve non è più quella degli anni '80.
Blu ray ok, nulla da segnalare.

Ho scoperto che ha avuto un film tutto suo! Christmas Vacation 2: Cousin Eddie’s Island Adventure. Mai visto… potenzialmente potrebbe essere il più divertente della serie.

Io invece l’ho visto, qualche anno fa andò in onda su Rai 2, e posso affermare con certezza che non è proprio così…:mad::smiley:
Questo qua invece è l’unico che mi manca della serie.