National Treasure: Book of secrets (Jon Turteltaub, 2007)

In uscita a fine dicembre il sequel de “Il mistero dei Templari” sempre con Cage, Voight e la Kruger, con anche Ed Harris e Harvey Keitel.
Il trailer mi ha ispirato assai ed il precedente mi era piaciuto.
Sarà un ottimo passatempo per il periodo immediatamente pre-natalizio.

se esce a fine dicembre è il caso di chiamarlo post-natalizio.
a me il primo è piaciuto un tot., questo tipo di trame è pane per i miei denti! più esagerano con le stronzate meglio è! dopo aver visto il primo feci un viaggio negli usa e visto che ero in zona mi sono fatto un tour con le varie location del film, inclusi i national archive con la dichiarazione d’indipendenza, in questo secondo capitolo penso si parli dell’assassinio di Lincoln.

ricordo che i personaggi erano ben delineati, il ragazzo stupido compensava bene la gigioneria impacciata di nicholas cage e la bionda “elena di troia” è sempre un bel vedere…

In Italia è previsto uscire il 21/12 per la precisione…è comunque fine Dicembre (L’ultimo 1/3 del mese) anche se prima di Natale;)

ahhhhh… ok
allora concordo, è il classico filmazzo da spararsi sotto natale. anche se eviterei il giorno di natale per il rischio di vederselo in cogliorama.

Schifezza inaudita

Perchè? Argomenta il tuo giudizio.

Visto nel w-e con le pargole, un buon seguito, divertente e ancora più improbabile del primo, ma ci si diverte con questa enorme caccia al tesoro, impreziosita dall’arrivo di Ed Harris. Se ne doveva fare un terzo, ma per il momento è ancora in “development hell”.

Apro una parentesi: questi film, così come i vari Da Vinci, sono divertenti perché mescolano cose vere ad altra assolutamente campate in aria (qui è il caso di Cibola), i National Treasure sono film Disney e dedicati a quell’audience, da prendere per il divertimento e qualche nozione storica azzeccata (la statua della libertà di Parigi, le due scrivanie…). A me però pare che abbiano molto colpito l’immaginario di gran parte della popolazione meno informata, che invece di usare il senso critico ha cominciato a prendere come dato di fatto queste teorie di cospirazioni, massoni al governo, illuminati et similia, e adattare la realtà che ci circonda a queste fantasie. Insomma, che abbiano in parte contribuito ai deliri dei vari minus habens del mondo, dai QAnon ai NoVax/NoMask/NoGreenPass, dalle scie chimiche ai complotti di Bill Gates, e tutte le altre cazzate di cui si abbeverano menti fragili come la Sara Cunial.

1 Mi Piace