National Treasure (Jon Turteltaub, 2004)

Visto ieri sera questo pop-corn movie senza infamia e senza lode, perfetto appunto come film stupidino da Lunedì sera. Azione, avventura, un bel mix di riferimenti storici veri e falsi, i soliti cattivoni di turno e il bravo detective lungimirante (Keitel che…beh, basta la presenza, e lui appunto si ferma lì). Il film è prodotto e distribuito dalla Disney, e questo la dice tutta. Cage è Cage, ma riesce a strappare qualche sorriso. Consigliato per una serata all’insegna dello svago.

Bisogna dire che essendo quasi “un pre-istant movie” cioè con ispirazione templare pre codice da Vinci prima del film del Codice da Vinci è un paio di migliaia di volte meglio del film Official.
Non cala la palpebra.

confermo! lo vidi al cinema e me lo accattai in dvd. originale la trama e interessanti le location. il bello è che dopo averlo visto sono stato a new york e washington e mi sono sparato un po’ di location di quel film andando agli archivi di stato a vedere la dichiarazione di indipendenza originale, documento su cui si basa tutto il film. (eheh! mi sono persino preso la replica come fa nicholas cage nel film per riuscire a rubarla…)
divertente e pieno di ritmo lo consiglio a chi ha voglia di una serata spensierata. vietato agli snob del cinema impegnato a tutti i costi.

Mi era rimasto talmente impresso che ieri, quando l’ho visto con le pargole, pensavo fosse una prima visione…e invece no. Comunque un film Disney, una caccia al tesoro pazzesca in giro per gli USA, divertente ed emozionante il giusto, le bimbe si sono divertite e io mi sono rilassati. Family approved.

1 Mi Piace