Né mare né sabbia - Neither the Sea, nor the Sand (Fred Burnley, 1972)

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=15860

Preso il dvd Sinister, video buono, audio accettabile per questo film, strano direi, di produzione britannica del 1972.
E’ una storia d’amore ed insieme ghost-story, seppure quest’ultimo aspetto sia trattato in modo abbastanza grezzo e semplicistico…

il protagonista maschile muore e ritorna come presenza in carne ed ossa, come zombie più o meno

Il finale è particolare.
Come extra c’è un episodio, della durata di un’ora e mezzo, della serie tv mistery “Time for murder”, del 1985, episodio “Il tredicesimo giorno di Natale”,
in lingua inglese sottotitolato in italiano, che non ho ancora visto.

Segnalo che è stato rieditato, con la copertina differente, quella che ho postato, rispetto alla prima edizione fallata (si bloccava al quarto minuto).

Ce l’ho avuta spesso sotto gli occhi, la prima edizione. Esitavo a prenderla, avendo intuito che trattavasi di ghost story “sopra le righe”… ma la prima edizione aveva fallato tutti i dischi o solo tu eri sfortunato? Ricordo che la Pulp con The Island aveva sfornato un intero stock di DVD che si bloccavano sul finale.

No, no, io ho acquistato l’edizione corretta, avendo appunto letto su Amazon di alcuni utenti che si lamentavano di questo problema.
A me un problema simile era successo con un dvd, alcuni anni fa, al momento non ricordo quale fosse… segnalai la cosa e mi rimandarono dopo un po’ il disco corretto.