mar, 27/3 - 02:15, Rete4
Durata: 100’
Regia: Luciano Odorisio
Attori: Andrea Roncato, Elena Sofia Ricci, Sebastiano Nardone, Francesco Scali
Anno: 1989
mar, 27/3 - 02:15, Rete4
Durata: 100’
Regia: Luciano Odorisio
Attori: Andrea Roncato, Elena Sofia Ricci, Sebastiano Nardone, Francesco Scali
Anno: 1989
visto l´altra notte , non mi e piaciuto tanto , credevo fosse una specie di commedia sexy e invece era un noir.
Visto ieri sera, per me notevole, remake di Il postino suona sempre due volte & Ossessione, atmosfere da Route 66, appunto Motel Nevada (anche se non ci passa) in Pianura Padana, location strepitosa che in realtà è la Masseria Pantano a Gravina di Puglia (grazie agli amici del Davinotti per la location), Elena Sofia Ricci super hot, Andrea Roncato probabilmente al top, Francesco Scali stralunato. Tom Dooley in apertura ci porta in altri posti, peccato che questo filma abbia poca considerazione. Per me rientra in quel gruppo di film unici come L’Ultimo Capodanno o Camerieri.
Disponibile in dvd Mustang, con master tutt’altro che eccelso (e relativa avvertenza sul retro della confezione. Per la serie "non volevamo spendere tempo e soldi in restauri o rimasterizzazioni. Comprate il disco così com’è, o ciccia"). Purtroppo l’ho visto sempre e soltanto da registrazioni TV, e l’ultima risale a troppi anni fa. Però la Ricci è davvero super, come donna e come attrice (meritati tutti i premi conquistati al tempo), mentre Roncato ci fa capire che avrebbe potuto funzionare benissimo anche nel cinema più “serio”, non solo in farse più o meno scollacciate. Ma produttori, sceneggiatori e registi non si fecero avanti, purtroppo (per lui, e per noi). Naturalmente, in sala non fece un soldo. Destino analogo, appunto, a “L’ultimo capodanno”…
il regista dovrebbe essere quello de I pavoni,film che mi piacque parecchio,o lo confondo?comunque ricordo una Ricci veramente arrapante in un paio di scene,e bravo roncato,film che si colloca in quello strano alveo dei film italiani fine 80 primi anni 90
No, il regista de “I pavoni” è Luciano Manuzzi.
bravo,grazie per la correzione