Near Dark

Qualcuno mi sa consigliare una buona ed.di questo capolavoro vampiresco con almeno sottotitoli in inglese? Grazie!!!

NESSUNA edizione dvd del film della Bigelow ha sottotitoli in inglese.Ad ogni modo,le versioni UK (Anchor Bay) e olandese (Universal) sono validissime (per qualità del master ed extra vari).
P.S.Vai su www.play.com :la nuova edizione UK (label Optimum) è disponibile in due edizioni.A disco singolo (ma zero extra),costa solo 6,49 euro;a due dischi (con commento audio e documentario),21,99 euro.A te la scelta.

È uscito il dvd italiano (con una copertina di una bruttezza siderale).

Quindi questa è la cover ufficiale?

Io penso/temo che sia questa:

Si,molto probabilmente sarà quella che hai postato te.Certo è che fra tutte e due fanno veramente pietà,mi da l’impressione che abbiano voluto cercare a tutti i costi l’effetto Twilight magari per incrementare le vendite del dvd.

Ma mettere la locandina originale sembrava tanto brutto?
In Italia si lavora proprio con i piedi (per non dire altro…)
Speriamo almeno che la qualità del dvd sia buona.

Ma infatti conviene prendere le edizioni straniere…
Il doppio dvd UK lo si trova a meno di 5 euro (ed è OTTIMO) e il blu ray (che però non ha extra) a meno di 10

però le edizioni Flamingo solitamete hanno buoni master…

a me il disco mi arriverà tra domani e venerdì, vi faccio sapere se vale la pena :wink:
certo è che la cover è davvero orribile :mad:

Il documentario del mio amico David Gregory è ottimo. Partecipano la Bigelow, Bill Paxton, Lance Henriksen (in formissima) e parecchi altri.

Il dvd italiano dovrebbe avere la solita presentazione di Vieri Razzini.

visto ieri.
master dignitoso… non il massimo della definizione ma accettabile.
come extra, a parte la presentazione di Vieri, c’è un doc di 48min… “Living in Darkness”.

vorrei capire piuttosto se il master è integrale…:confused:
nella scena del bar, per esempio, quando viene sgozzata la prima vittima mi è sorto qualche dubbio…

ho fugato il dubbio controllando il master import uncut.
la scena è corretta.
:wink:

Ho preso il dvd italiano per puro amore verso il film (ho già le edizioni UK e USA) e aggiungo solo che la cover è molto più scura di quella che si vede nella foto che ho postato prima.
E scurissima, il titolo quasi non si legge (e dal vivo è - se possibile - persino più brutta di come appare in foto).

Segnalo l’esistenza del Blu-Ray e visto che ne posseggo due copie mi permetto di consigliare (sempre per chi non ha problemi con l’inglese; nessuna traccia italiana in entrambe le versioni) l’Import UK della Optimum Releasing che ha un ottima qualità video mentre l’Import USA della Lions Gate è quasi un downgrade rispetto al DVD e meno male che me l’hanno regalata :smiley:

Kathryn Bigelow una delle poche “registe” con gli attributi :smiley:
Quando avrò un pò di tempo mi “appiccicherò” l’audio del buon DVD italiano (la cover però non si può guardare :rolleyes::rolleyes:)

Appena preso il dvd,segnalo un paio di cazzatelle riportate sulla confezione:“esordio folgorante di Kathryn Bigelow”…sì,col piffero,aveva già fatto alcuni anni prima “The loveless”,protagonista un giovane Willem Dafoe.Poi “una carriera coronata nel 2011 dal primo Oscar…”:nossignore,il premio l’ha vinto nel 2010.Son cose piccole,ma lo stesso un minimo di precisione,cazzooo…
P.S.Il film lo guarderò stasera:curioso e molto emozionato,giacchè a tutt’oggi l’UNICA visione precedente risale a una ventina d’anni fa,registrato da Italia1…

Rivisto l’altra sera (dal blu ray, però, non dal dvd).
Sempre un gran bel vedere anche se col tempo noto alcune magagne che all’epoca non mi davano fastidio e che invece adesso mi irritano non poco.
Una su tutte: i rapidissimi passaggi tra la notte e il giorno. A un certo punto siamo di notte (o comunque alla fine della notte, ma sempre notte è) e un secondo dopo c’è un sole micidiale neanche fosse mezzogiorno. Detta così magari non rende, ma riguardatevi il film e capirete cosa intendo…