La musica di Vessicchio per il cinema e la tv (ho escluso i talent).
Mi sono soffermato sui 45 giri, diciamo, più conosciuti.
R.I.P. Sally Kirkland
R.I.P. Luciano Casadei
11 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Le gemelle Kessler ci hanno lasciati
Segnalo la scomparsa di Domenico Minutoli, avvenuta nel 2023, lo ricordo nel personaggio di “zio Franco” nel bellissimo “Volevo i pantaloni”, fa anche una piccola parte in “Fantozzi 2000”
R.I.P.
Segnalo la scomparsa dell’attore Pietro Genuardi, avvenuta a Marzo del 2025.
R.I.P.
Ornella Vanoni…
RIP Udo Kier…
Segnalo la scomparsa avvenuta nel 2021 di Emilio Locurcio. Mi era piaciuto molto ne “I ragazzi della Roma violenta”.
R.I.P.
Segnalo la scomparsa avvenuta nel 2024 dell’attore e stuntman italiano Arnaldo Dell’Acqua.
R.I.P.
R.I.P. Tom Stoppard…
Commediografo, premio Oscar (per la sceneggiatura di “Shakespeare in love”), si cimentò pure nella regia. Con “Rosencrantz e Guildenstern sono morti”, da un suo lavoro teatrale. Buon film, che però al festival di Venezia 1990 ebbe un Leone d’oro decisamente immeritato…![]()
P.S. A proposito di sceneggiature. Insieme a Terry Gilliam, scrisse un film certo assai caro a tanti forumisti. Ovverosia “Brazil”…![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
DJ Mozart, lo storico dj della Baia degli angeli, 67 anni ![]()
Mentre lavoro, capita di ascoltare le vecchie cassette dei dj afro come Mozart, Baldelli, Spranga, Ebreo, Rubens.
Con una selezione musicale del genere, credo che pure io sarei andato a ballare.
Avendo vissuto la musica da discoteca anni 90, la “cassa dritta” mi ha quasi sempre annoiato.
Se n’è andato anche Sandro Giacobbe, malato da tempo purtroppo
sarà la nostalgia contrassegna la mia infanzia, specie la parte trascorsa assieme alle sue nipoti. vivevano nella più nera delle miserie e ogni tanto passava a trovarle nell’appartamento ricavato in una zona non accessibile ai clienti del mobilificio di mio padre (di cui il vecchio zio suo omonimo era il guardiano notturno), ma lui mai incontrato, visto solo di volata un paio di volte mentre arrivava o se ne andava in mercedes. come che sia, rest in lisa.