Più che per Hackman, amo rammentarlo per aver doppiato due miei concittadini. Ovvero Marino Mase’, ne “Il boss”. E Ivan Rassimov, in “Un bianco vestito…”. Nonché, fra gli altri, Dean Reed in “Indio Black”.![]()
![]()
![]()
R.I.P. Marjane Satrapi.
Non aveva neppure 57 anni. ![]()
Fondamentale, il suo “Persepolis”, fumetto e film. Oggi, più che mai. Per non dimenticare, MAI, lo schifo che la dittatura islamista dell’Iran rappresenta. Nei confronti di tante donne, ma anche di tanti uomini. ![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Pare che nel nostro caro Occidente, tanti non vogliano capire, o vedere, certe cose. E altro, non aggiungo.![]()
Mi sono meravigliato che il tg1 le ha dedicato un lungo servizio.
Mamma mia… pare la causa sia stata il dolore causato dalla morte del marito l’anno scorso. Mi dispiace molto, donna dal vissuto davvero travagliato ma che ha fatto sicuramente sentire la sua voce.
E concordo al 100% con Zardoz per quanto riguarda la dittatura iraniana, pur condannando al comtempo la guerra illegale di USA e Israele (apro e chiudo parentesi ché non è topic per questo genere di discussioni).
R.I.P. Anthony Head, Giles di “Buffy”.
Se n’è andata a 89 anni Vania Protti Traxler insieme al marito Manfredi Traxler (1936/2000) fondatrice della Academy. Fu anche la prima moglie di Teddy Reno.
Il celebre marchio legato a tanti film di qualità.
Il sottoscritto e altri EX GIOVANI di questo forum, ricordando gli anni '80 e '90 al cinema , dobbiamo essere molto grati, alla Academy. I titoli da citare, sono parecchi. Quei tempi, ovviamente irripetibili…![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Davvero, ricordo anche io nei cinema d’essai i tantissimi film che aprivano con “Manfredi e Vania Traxler”
Mi risulta da un sito internet messicano che è morto 2 ore fa Clint Eastwood ![]()
Pochi giorni fa Eastwood ha annunciato il suo ritiro dalle scene. Spero che questo fantomatico sito messicano abbia quindi frainteso, o dato inconsapevolmente(?) una notizia falsa…![]()
![]()
![]()
non trovo conferme della notizia da nessuna parte. eastwood è stato ciclicamente soggetto alla necrobufala, e col tutto che l’età quasi centenaria la rende plausibile non so quanto crederci.
Al momento pare proprio una bufala.
Penso a lost in translation. Hanno annunciato il ritiro e i messicani han capito che è morto.
Indimenticabile nel ruolo de “Er cicala” ne La banda del trucido un duro dar core tenero.

