Necrologie

Morto Phil Spector: Morto Phil Spector, produttore di Beatles e John Lennon - la Repubblica :writing_hand:

2 Mi Piace

Segnalo che nel 2015 è morta Antonella Murgia, attrice in diversi film degli anni 70 e 80. La notizia praticamente non è stata data da nessun giornale ne sito web eccetto il Corriere della sera che pubblica nella edizione del 10-05-2015 la notizia della sua morte, visibile (per abbonati) sul sito archivio storico del Corriere della sera.

1 Mi Piace

Macaluso
Morto a 96 anni lo storico dirigente del pci, pluriparlamentare, Emanuele Macaluso… :writing_hand:

Morta all’etá di 79 anni Nathalie Delon ex moglie di Alain Delon ed attrice. Tra i film di maggior successo in cui recitó “Samurai” del 1967. La causa sarebbe, secondo quando affermato dal figlio Anthony, un cancro.

Il ruolo di Jane, ne “Il Samurai” del 1967 è quello che diede la notorietà all’attrice, ma poi Nathalie Delon - il cui vero nome era Francine Canovas, di origine spagnola - girò una trentina di film, impersonando anche personaggi non di primo piano. Negli anni Ottanta passò dietro la telecamera e scrisse nel 2006 un libro di ricordi.

1 Mi Piace

È morto anche Remy Julienne noto stuntman francese

5 Mi Piace

Grandissimo stuntman. Mi ricordo le stupende scene acrobatiche con le automobili in “Poliziotto sprint”.
RIP

2 Mi Piace

LK 2
Morto, a 87 anni da tempo ricoverato per Covid, Larry King eclettico “conduttore televisivo, conduttore radiofonico, giornalista e attore statunitense”… il quale “condusse sulla CNN il Larry King Live, uno dei più longevi talk show statunitensi”… :writing_hand:

2 Mi Piace


A 73 anni si è spento, con grandi manifestazioni di cordoglio pressochè ovunque, il grande storico e critico d’arte Tonino Sicoli… :writing_hand:

Morto l’indimenticabile Christopher Plummer

6 Mi Piace

Rotunno Ansa

Morto il mitico Peppino Rotunno, tra i più grandi direttori della fotografia di sempre…
…tanto garbo e stile, immensa umanità, a 97 anni se n’è andato in punta di piedi nella sua casa romana… :cry:

2 Mi Piace

Morto Franco Marini, Padre Fondatore della CISL, che è stato anche Ministro del Lavoro e Presidente del Senato: persona di grandi equilibrio e coerenza, con molto garbo ed educazione e notevoli capacità d’ascolto e mediazione… :writing_hand:

chick-corea-2 ck 3

In tanti lo piangiamo e lo piangeremo, unico nel suo genere, sorridendo (al ricordo indelebile) come ci ha insegnato con la sua gioia di vivere… :writing_hand:

4 Mi Piace

Ci ha lasciato il grande Claudio Sorrentino, sempre per il maledetto covid.
RIP.

3 Mi Piace

Indimenticabile doppiatore (tra i tantissimi) di Travolta, Russel Crowe, Mickey Rourke e Mel Gibson… :writing_hand:

1 Mi Piace

Covid o altro?, Non si capisce, non bene almeno… :thinking:

Scomparso il caratterista Sandro Dori

2 Mi Piace

Attore simpaticissimo, lo ricordo assieme a Pippo Franco in “Giovannona Coscialunga” nel ruolo dell’evaso che pilota il Maserati.
RIP

2 Mi Piace

Il grande Mauro Bellugi…

2 Mi Piace

È morto Guido Stagnaro.
RIP

1 Mi Piace

Ci ha lasciato Giancarlo Santi

1 Mi Piace