Necrologie

È morto anche Maurice Poli, eclettico interprete di molti film del cinema bis italiano.

3 Mi Piace

Grande attore, la sua parte migliore è stata secondo me in Cani arrabbiati nel ruolo del dottore, non male anche nel film La legge dei gangsters
RIP

RIP Monte Hellman

1 Mi Piace

Ieri purtroppo ci ha lasciato MILVA la Pantera rossa della musica italiana che detiene il record di partecipazioni al Festival di Sanremo (15 edizioni) e grande interprete di teatro dagli anni 60 fino a metà anni 2000. Oggi ci ha lasciato una grande interprete ma come cantava nella sua ultima apparizione al Festival 2007 (brano scritto dal grandissimo Giorgio Faletti) THE SHOW MUST GO ON !!!

4 Mi Piace

Addio a Nick Kamen, cantante e modello inglese, che negli anni 80-90 spopolava con le bellissime “Each time you break my heart” e “I promised myself”. Quando ero piccolo lo sentivo spesso nell’ indimenticato programma DeeJay television.
RIP

Ci ha lasciati anche Frank McRae, ha recitato in Rocky II, ma io lo ricordo più che altro per il ruolo di “eclisse” in Sorvegliato Speciale.
RIP

Addio a Neil Connery, fratello del più famoso Sean Connery, conosciuto per il film OK Connery, un discreto film di spionaggio all’italiana nel quale cast c’erano ben 6 attori legati in qualche modo alla più famosa serie di 007
RIP

1 Mi Piace

È morto Franco Battiato
RIP

5 Mi Piace

Oggi girerà a manetta Pollution, il suo capolavoro
Addio

3 Mi Piace

E il mio maestro mi insegnò
com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire.
E il mio maestro mi insegnò
com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire…

Con Battiato scompare un uomo di grande cultura, avercene oggi di artisti del genere. Un Maestro

RIP Charles Grodin…

Addio all’attrice Isabella De Bernardi
RIP

È morta Carla Fracci
RIP

E’ morto l’attore e doppiatore statunitense Samuel E. Wright, aveva 74 anni. Noto soprattutto per aver dato la voce originale al granchio Sebastian ne “La Sirenetta” della Disney.

1 Mi Piace

Morto anche Kevin Clark, era Freddy “Spazzy McGee” Jones nel film School of Rock.

R.I.P. Buddy Van Horn, stuntman e regista di un Dirty Harry, Scommessa con la morte.
In questo film ad un certo punto compare uno con la T-shirt dei miei sogni (l’avevo vista su Fangoria):

2 Mi Piace

Peter Del Monte

2 Mi Piace

RIP Ned Beatty.

2 Mi Piace

Nel 2020 è morto l’attore Domenico Cianfriglia, fratello del più famoso Giovanni, presente in diverse grandi pellicole del cinema di genere, spesso insieme al fratello.
RIP

3 Mi Piace