Necrologie

Addio a Akira Takarada, attore del primo Godzilla
R.I.P.

2 Mi Piace

Taylor Hawkins e Gianni Cavina R.I.P.

4 Mi Piace

Cavina mi rimarrĆ  per sempre impresso, nonostante tutti i film da lui girati, ne La casa dalle finestre che ridono nel ruolo di Coppola mentre dice ā€œLo sapete che se io parloā€¦ lo sapete che se Coppola parlaā€. Un grande attore

5 Mi Piace

Addio a Stephen Wilhite, creatore del popolare formato GIF(immagini animate).
R.I.P.

1 Mi Piace

Segnalo che nel 2021 ĆØ morto Roy Horan, attore e cultore di arti marziali presente anche nel film ā€œLā€™ultima sfida di Bruce Leeā€
R.I.P.

R.I.P. Paul Herman

Giorni fa ĆØ morto anche lā€™attore Lars Bloch
R.I.P.

1 Mi Piace

Morto il mitico Jimmy Wang Yu

1 Mi Piace

Grande attore che ho apprezzato in varie pellicole, su tutte ā€œLa sfida degli invincibili campioniā€ ā€œCon una mano ti rompo con due piedi ti spezzoā€ e ā€œMantieni lā€™odio per la tua vendettaā€

1 Mi Piace

Nel silenzio generale delle fonti, il 15 Ottobre 2021 si ĆØ spento Salvatore Carrara, generico, attore ovunque in piccoli ruoli, in epoca tarda anche produttore. Lo ricordo per le sgangherate interpretazioni negli ultimi due hard di Bruno Vani, Dyane (1984) e Mia nipote Emilia (1989). R.I.P.

5 Mi Piace

Addio a Fujiko Fujio A, pseudonimo di Motoo Abiko , fumettista giapponese e creatore di ā€œCarletto il principe dei mostriā€ e Doraemon
R.I.P.

2 Mi Piace

Addio a Gilbert Gottfried.
ƈ morto Gilbert Gottfried , attore comico statunitense noto, soprattutto, per il ruolo del signor Igor Peabody nel film Ā«Piccola pesteĀ» (1990) e nei sequel del 1991 e 1995. Se nā€™ĆØ andato il 12 aprile a New York, aveva 67 anni. Il pubblicista Glenn Schwartz ha spiegato che lā€™attore ĆØ deceduto a causa di una tachicardia ventricolare ricorrente dovuta alla distrofia miotonica di tipo II, una rara malattia che puĆ² provocare un battito cardiaco pericolosamente anormale. Lā€™attore era noto anche come doppiatore, conosciuto, ad esempio, per aver dato in maniera esilarante la voce al personaggio dello spiritoso pappagallo Iago nel film di animazione Ā«AladdinĀ» della Disney e poi nellā€™omonima serie tv.

ƈ morto Michel Bouquet, grande attore francese presente spesso in films di genere Polar e Poliziesco.
R.I.P.

2 Mi Piace

Catherine Spaak RIP

5 Mi Piace

Giorni fa ĆØ morto Don Mario Galbiati, fondatore di Radio Maria e successivamente di Radio Mater
RIP

1 Mi Piace
3 Mi Piace

Eā€™ morto un paio di giorni fa lo scrittore Valerio Evangelisti.

http://www.eymerich.com/2022/04/19/ciao-valerio/

3 Mi Piace

Addio al grande attore francese Jacques Perrin
R.I.P.

2 Mi Piace

Ci ha lasciato anche Hermann Nitsch.
Rest in pieces.

Morto Arno, istituzione della canzone belga.

2 Mi Piace