Necrologie

2 Mi Piace

E nella testa, inevitabile, parte il ritornello “Fammi volare, capitano…” :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Un pezzo della tv italiana Maurizio Costanzo R.I.P.

3 Mi Piace

Un grande conduttore e sceneggiatore (La casa dalle finestre che ridono, Zeder per citarne alcuni).
R.I.P.

2 Mi Piace

Devo ammettere di aver avuto, per decenni, un rapporto di amore-odio, nei confronti di Costanzo. Per motivi televisivi E ideologici. Ancora adesso, un giudizio netto e definitivo su di lui, non so esprimerlo. Ho i miei bei limiti, sì… :roll_eyes::cry::dizzy_face:

3 Mi Piace

Anche Curzio Maltese, Immenso, ci ha lasciati: R.I.P…

2 Mi Piace

Tom Sizemore in fin di vita…

È ufficiale : Tom Sizemore è morto… :skull_and_crossbones::cry:

Me lo ricordo in “Sorvegliato speciale”, nel ruolo dell’ambiguo Dallas che però si riscatta nel finale.
R.I.P.

2 Mi Piace

Personalmente, i suoi ruoli più memorabili li considero quelli in “Assassini nati” e “Una vita al massimo”. Entrambi, guarda caso, con sceneggiatura di un certo Tarantino… :sunglasses::heart::ok_hand::clinking_glasses: Aggiungo volentieri “Strange days” e il generalmente sputtanatissimo “L’acchiappasogni”, dove era insolitamente sobrio e misurato. :+1:

1 Mi Piace

R.I.P. Gary Rossington

1 Mi Piace

R.i.p. Bert I. Gordon, mitico regista di L’impero delle termiti giganti, Il cibo degli dei, ecc.

3 Mi Piace

Morto anche Italo Galbiati, un Mito sempre nel Milan con gentilezza e garbo rari ed esemplari: ci mancherai, tantissimo… :cry:

3 Mi Piace

Galbiati un grande conoscitore di calcio. Con lui se ne va uno dei più vincenti, anche se da secondo allenatore

1 Mi Piace

R.i.p. Robert Blake
Me lo ricordo come l’uomo misterioso di Strade perdute

ma ha una carriera molto lunga, tra cui la serie tv Baretta.

Leggo su internet che ebbe guai giudiziari, accusato di aver ucciso la moglie. Ma dopo molti anni di processi ne uscì innocente. Tarantino ha messo il suo nome tra i ringraziamenti nella novelization di C’era una volta a Hollywood.

4 Mi Piace

Per la mia generazione, Blake sarà sempre innanzitutto Baretta. In cui aveva il perfetto doppiaggio di Michele Gammino. E al cinema, indimenticabile in “A sangue freddo” e “Electra Glide”…

1 Mi Piace

Tanto per dire…

3 Mi Piace

Ci ha lasciato Luigi Piccatto, uno dei miei disegnatori preferiti di Dylan Dog. RIP.

3 Mi Piace

Piccatto, uno dei disegnatori di Dylan preferiti anche per me… Era uno dei migliori a visualizzare lo splatter e il gore. E i volti bellissimi delle ragazze.

2 Mi Piace

Cacchio, è stato uno che ha illustrato episodi formidabili, di DD: “Il ritorno del mostro”, “Cagliostro”, “Golconda” e “I conigli rosa uccidono”,per dire qualche titolo. Se penso a quanto tempo è passato da quegli albi comprati in edicola, mi viene quasi da piangere… :persevere::persevere::persevere::persevere::tired_face::tired_face::tired_face::tired_face:

3 Mi Piace