Necrologie

Avanzo una mozione: accompagniamo sempre il necrologio con una piccola foto del caro estinto per non dover ogni volta andare a fare la ricerca sull’identità del personaggio troppo spesso (a me, almeno) misterioso?

1 Mi Piace

Ciao Mario Buongiovanni… Mario Tessuto…

1 Mi Piace
1 Mi Piace

Bella canzone, tra l’altro. Ricordo un’estate (1969 o 1970) in cui la si sentiva non-stop dappertutto, ma proprio dappertutto…

5 Mi Piace

Da ricordare la scomparsa avvenuta nel 2016 di Bill Nunn, apprezzato in “Fa’ la cosa giusta” e New jack city
R.I.P.

1 Mi Piace

Vorrei ricordare Mark Gregory (vero nome: Marco De Gregorio) morto nel 2013
R.I.P.

1 Mi Piace

R.I.P. Giuditta Saltarini

1 Mi Piace
2 Mi Piace

Hai guardato il video di Cicalone a lui dedicato, uscito qualche giorno fa?:upside_down_face:

2 Mi Piace
4 Mi Piace

Quel che si dice una signora attrice. Oltre che per i film del Pedro, amo ricordarla per “Tras el cristal” e “La spina del diavolo”.:cry:

3 Mi Piace

Si.
Ha fatto bene a ricordarlo. Tanti troppi attori apprezzati negli anni 70 anche magari in ruoli minori se sono andati quasi dimenticati.

3 Mi Piace

Nel caso del buon Mark, leva pure il “quasi”. Per anni, non si sapeva neppure fosse defunto…:sob:

2 Mi Piace

Lo so, io stesso ho saputo la notizia grazie al video di Cicalone.

Chi comprava “Nocturno” fino a quando era in edicola,lo sapeva. Lo speciale dedicato a De Gregorio su un numero di pochi anni fa è lettura consigliata, sotto molti aspetti fondamentale.:cocktail::cocktail::cocktail::heart::slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Segnalo la scomparsa avvenuta nel 2020 di Anthony James, apprezzato in “Gli sciacalli dell’anno 2000” e “Visitors”
R.I.P.

Più che per i film “recenti” da te citati, a me la sua recitazione fece molta impressione in LA CALDA NOTTE DELL’ISPETTORE TIBBS dove era il barista che per dispetto nascondeva la torta di mele a Rod Steiger e che alla fine… Altrettanto inquietante la sua presenza, sia pure marginale, in BALLATA MACABRA, dove aveva il ruolo dell’autista.

2 Mi Piace

R.I.P. Diane Delano

R.I.P. Luigi Leoni, grande caratterista del cinema d’autore e di genere.

6 Mi Piace

Quando è morto esattamente?