Nel buio del terrore

Anno 1971
Titolo Originale HISTORIA DE UNA TRAICION
Altri titoli THE GREAT SWINDLE
Anche: Diabolicamente sole con il delitto

Origine ITALIA
Specifiche tecniche CINESCOPE, EASTMANCOLOR, TELECOLOR
Produzione EDMONDO AMATI PER INTERNATIONAL APOLLO FILM (ROMA) ATLANTIDA FILM (MADRID)
Distribuzione FIDA - NUMBER ONE VIDEO - BMG
Regia
José Antonio Nieves Conde
Attori
Marisa Mell Carla
Stephen Boyd Arturo
Fernando Rey Luis
Massimo Serato Hugo
Sylva Koscina Lola
Renato Rossini Joven
Simón Andreu
Maria Martin
Musiche
Carlo Savina
Trama Carla, una squillo, durante un week-end incontra un ricco industriale, Luis Montalban: i due cominciano una relazione amorosa. Carla conosce anche un’avvenente cameriera, Lola e con essa stringe una amicizia particolare. Lola incontra Luis e, all’oscuro del rapporto esistente tra l’amica e l’industriale, accetta la corte del maturo signore e poi diventa sua moglie…
Note - RENATO ROSSINI E’ ACCREDITATO COME HOWARD ROSS.

  • RIEDITATO CON IL TITOLO “NEL BUIO DEL TERRORE” (1972/73).

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=23934

Giovedì 27 settembre alle 02:25, Rete 4

La mia versione ha una durata di 93 minuti.

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=20781

Visto anni fa sempre su Retequattro…non ne ho un gran ricordo, ma se non sbaglio le scene di nudo non mancano…anzi. Dovrebbe comparire una Sylva Koscina in vasca da bagno che rivaluta un pò il tutto.

Tiè beccatevi sta pippa mattutina…naturalmente offro io:

http://koscina.hp.infoseek.co.jp/sylva107/sylva1076/sylva1076e.htm

Speriamo sia integrale,tra le edizioni video,e’ uscito per la mitel

E fu anche ristampato per Number One.

Forse lo daranno integrale,le scene di nudo di solito non le tagliano,io ho visto la vhs
e mi sento di consigliarlo,è un giallo che si tiene sulla media,buona interpretazione
della Mell e della Koscina,un po sottotono Rey e Andreu.

la mell tiene in piedi il film da sola :slight_smile:
nel complesso, secondo me, non ci si annoia

Il recente dvd Quintopiano è un obbrobrio, la traccia audio relativa al commento sonoro è impestata da disturbi, pure quella video, che spesso nella prima parte ha i segni tipici delle onde da nastro magnetico (infatti di riversamente da VHS si tratta e fatto pure male). Il formato poi è certamente non corretto visto che ai lati dello schermo mancano letteralmente cose e persone.
Credo però sia una versione integrale almeno (anche la durata corrisponde, 90’), poiché ci sono molti nudi, anche integrali, momenti saffici e la parte alla festa privata dove Lola conosce Artur abbonda in episodi scabrosi (seppur rapportati al 1971).

Il film nel complesso non mi è dispiaciuto, anche se ha delle lentezze e la Mell, ancorché bellissima, è totalmente inespressiva. Curioso che la Koscina si spogli molto e lei invece rimanga abbottonatissima. Comunque, soprattutto dopo la prima mezzora, il film ingrana e lo si segue volentieri. Peccato per un’edizione homevideo così farlocca… :mad:

i titoli sono in italiano ? quale titolo è indicato ?

i titoli sono in italiano ed il titolo è Nel Buio del Terrore.

La mia copia tv dura 92’ 18" (c’è il marchio Fida ma potrebbe mancare qualche secondo sui titoli di coda)

marchio Fida pure qui.

anche il dvd e’ marchiato FIDA. probabilmente nn e’ altro che il master televisivo paro paro

appena ho un attimo confronto dvd con la registrazione tv

allora se il dvd è identico alla copia tv è cut già prima che inizino i titoli di testa: nella copia tv dopo il marchio Fida c’è la dissolvenza su un bicchiere e la scritta “un film prodotto da Edmondo Amati” e poi si passa all’esterno con la scritta Marisa Mell e via via titolo e cast. Manca la carrellata sulla Mell seduta in poltrona che poi si alza ed esce in spiaggia. Nella copia tv non si avvertono salti nel brano musicale: che esistano due diversi montaggi ?

Ho avuto proprio ieri il dvd in questione tra le mani: visti i commenti sulla qualità del master meno male che, nonstante il prezzo invitantissimo, l’ho lasciato sullo scaffalle :smiley:

Ad ogni modo sul retro della fascetta c’era scritto pure “Number One video”, quindi credo si tratti proprio della mera riproposizione della vhs uscita all’epoca.

Magari fosse paro paro al master televisivo!
Screen postati da nikko su nocturno :

DVD

TV

è allora anch’esso cut ?

Stando a quello che dice nikko, stessi tagli e durata del passaggio su Iris.