Nel Nome Del Male (Alex Infascelli, 2009)

Anno: 2009
Genere: Fiction / Thriller
Regia: Alex Infascelli
Cast: Fabrizio Bentivoglio, Michela Cescon, Alex Infascelli, Zoe Pernici, Alessandra Agosti, Vitaliano Trevisan, Pierpaolo Spollon, Davide Lorino

Fiction di sole due puntate girata a Trieste e Torino che ha per argomento il mondo del satanismo.
Nonostante il taglio marcatamente televisivo l’ho trovato un prodotto piuttosto decente ed intrigante che tratta con un minimo di serietà l’argomento in questione ponendo l’accento sull’attrazione che ha sui più giovani.
Piccola curiosità: nella seconda parte compaiono gli Ater, gruppo black metal torinese.

1 Mi Piace

Spostato.

Mi è piaciuto parecchio…diciamo che Bentivoglio alza, fortunatamente, il target dell’operazione e si vede, ma anche gli altri attori non sono da meno. Finalmente una fiction basata su un “true crime” senza recitazioni deliranti e sopra le righe…avrei magari delineato in maniera più marcata il carattere di alcuni satanisti, ma poco più.
Consigliato.

grazie mille : )

si in effetti anche io avrei approfondito un po’di più i satanisti però in questo modo s’è riuscito a creare un alone di mistero che pervade anche dopo che il film è concluso

Reperibile su Sky: Nel nome del male - stagione 1 | Sky :wink:

2 Mi Piace

Lo vidi in prima visione quando uscì su Sky e l’ho rivisto poco tempo fa sempre su Sky, in on demand. Ottimo prodotto che Bentivoglio eleva alla grande. Una storia veritiera, senza esagerazioni e crema di piselli. Non sono a conoscenza se sia stato editato in digitale

1 Mi Piace

NNdM f
Soltanto in dvd, nel 2010, dopo un anno dalla messa in onda:
https://amzn.to/3alfLMa
Ho colmato la lacuna di non conoscenza e proprio ieri ho visto la seconda ed ultima parte di una miniserie che ho trovato davvero azzeccata sotto ogni punto di vista con la sensazione dal finale, pur esaustivo, che gli autori avrebbero volentieri fatto un’ulteriore stagione… :wink:

3 Mi Piace

Prezzo non proprio popolare, però. Grazie

Beh, forse essendo diviso in due parti avrebbero potuto allungarla, senza il rischio di diventare noiosa come la maggior parte delle serie televisive

2 Mi Piace

Perchè in questo momento è presso altri venditori ma, senz’altro, con il tempo su quel sito o altrove tornerà reperibile a meno come già (ad esempio) su ebay ove lo ho visto anche a meno di dieci euro…
…l’importante, per ora, è sapere che in dvd esiste… :wink:

Mi riferivo non al plot di questa stagione ma alla possibiltà di ulteriori sviluppi quali, per esempio, propositi di vendetta o altro da parte del protagonista (il quale nel finale, del resto, dice al padre dell’amico del figlio di non essere disposto a perdonare nessuno):writing_hand:

2 Mi Piace

Forse se avesse preso la strada della vendetta secondo me, poi, avrebbe virato decisamente su un altro genere

1 Mi Piace

Ne sono convinto anch’io per cui anche per questo, probabilmente, non si è avuto alcun seguito… :roll_eyes:

1 Mi Piace

Forse è meglio che non ci sia stato un seguito, così almeno è stata scongiurata qualche fuoriuscita dal genere originale

1 Mi Piace

Approvo, altrimenti reputo sarebbe diventata una telenovela… :wink:

1 Mi Piace