Neon Maniacs (Joseph Mangine, 1986)

Un horror un po datato che scoprii grazie ai trailer contenuti prima dei film da noleggio in VHS, in questo caso “Voglia di vincere” della “Image Video” (affiliata “Panarecord”!), ma, tornando al film, essendo in epoca liceale lo affittai con alcuni miei compagni di classe e, a dire la verità, come avviene spesso, rimanemmo delusi… insomma, la trama poteva esser subito interessante, oggi con tutte le varie creature tipo “Wrong Turn” e simili, è inflazionata… ma, alla fine come detto valeva giusto una semplice visione a noleggio; ironia della sorte, poi me lo regalò una videoteca che stava chiudendo ed ancora oggi ce l’ho in VHS, ma, lo conservo solo quasi per nostalgia piu’ che altro!!! :wink:

Eh beh, una storia già sentita, mi sembra di rileggere da alexscorpio quando lo noleggiai assieme a mio cuggino nei primi anni’ 90!
L’accattivante VHS della image, lasciava presagire a chissà cosa, invece era di una noia titanica, l’unica cosa divertente era la grande varietà di personaggi mostruosi, nient’altro, come l’avevo definito in passato il YMCA del cinema horror anni '80.
I più attenti ricorderanno un paio di mie foto del film nell’esclusivo cinetest :wink:

L’ho anche rivisto un paio di anni fa, delusione totale:

per non parlare della stronzata che muoiono con l’acqua :smiley:

Esatto… non volevo dirlo ma, mi hai anticipato tu… purtroppo l’epilogo è veramente penoso… concordo invece con le immagini dei vari mostri, soprattutto all’inizio quando il pescatore trova delle specie di cartoline che li raffiguravano tutti, beh… li’ devo dire che le aspettative sembravano parecchie… un mio amico ricordo che disse che sembravano una sorta di “Village People” (ovviamente con le dovute differenze e per l’abbigliamento di ognuno di loro… cosa che poi mi rendo conto esser stata una grandissima belinata di uscita!!!) in versione mostruosa… a me ha ricordato pure un numero di Dylan Dog che mi pare si intitolasse, “Il bosco degli assassini”!!! :confused:

https://youtu.be/PD0_Gxf2fvo

dal 22 febbraio disponibile in dvd (Sinister)

1 Mi Piace

DVD Sinister
dimensioni disco: 5,67 GB
aspect ratio: 1.77:1
durata effettiva: 1:27:31
audio: italiano, inglese 2.0 + colonna sonora isolata (accessibile anche dagli extra)
sottotitoli: italiano
extra: trailer cinematografico, intervista con Allan Apone (12:11)

2 Mi Piace