Nero - Gladiator Gladiatrix

Si è poi saputo niente di questo progetto di cui parlava Parolini nell’intervista pubblicata da Cine70?
A sentire il regista in Russia avevano già costruito parte del set e le brochure erano già pronte…

Per quanto ne so, il progetto e’ svanito nel nulla.
So che e’ stato girato, in Russia, un B-Movie gladiatorico (si dice cosi’?) prodotto da Roger Corman nel 2001, The Arena, remake dell’omonimo film (prodotto sempre da Corman) del 1974. Forse le scenografie per il film di Parolini sono state riutilizzate li’, non so altro e non posso aiutarti di piu’, scusami tanto. Il film di Parolini, come dice lo stesso regista in un intervista contenuta negli special features del DVD di ‘‘Indio Black…’’ doveva essere prodotto da Alberto Grimaldi; e’ un peccato che non sia mai stato realizzato, un vero peccato…

Infatti sulla brochure campeggia la scritta( sopra le due sventole) “Alberto Grimaldi Productions”…

Parolini ci sta ancora lavorando.
Lavora su questo e su altri 3 progetti che dovrebbero essere prodotti dal Comitato Olimpico Cinese.
Mi ha fatto anche vedere alcuni bozzetti e mi ha raccontato parecchi dettagli della storia.

Non so se farà mai questi film (diciamo che è molto improbabile…) ma l’entusiasmo con cui ne parla e la passione con cui li prepara è davvero qualcosa di eccezionale che merita ammirazione e rispetto assoluto.

Parolini ha quasi 80 anni ed ha un’energia da fare invidia a chiunque.
Ancora una volta: respect.

Grandissimo Parolini, veramente un grande, sia come uomo che come regista.