La versione messa in onda da SKYCINEMACLASSICS è tagliata di ben 13 minuti (74 minuti circa contro gli 87 della versione intergale). Qualcuno sà dirmi se c’era qualcosa da tagliare in questo film e quale è stato il criterio che ha mosso i “censori” SKY? Peccato perchè sia audio (strepitosa colonna sonora dei Freedom) sia il video risultano di ottima qualità. Un’altra occasione sprecata (come nel caso di Brucia Ragazzo, Brucia).
veramente il master trasmesso da Sky contiene quasi 10 minuti in più rispetto all’unico passaggio tv avvenuto finora di questo film, vale a dire su rai 3 moltissimi anni fa. L’unica mancanza riguarda quando si dovrebbe vedere Anita Sanders scendere dall’automobile prima dei titoli di testa.
Beh, comunque sono sempre 13 minuti in meno rispetto alla durata “ufficiale” del film (87’). Quindi, come dici tu, su rai3 molti anni fa hanno trasmesso un mediometraggio. Io non riesco a capacitarmi di questi scempii. Absurd.
Qualcuno che lo ha in vhs potrebbe dirmi la durata della medesima?
non mi risulta esista in vhs.
E’ la prima volta che passa su SKY?
si: prima visione
Verrà (oviemente) ritrasmesso:
Marzo:
Martedì 21 - 04.00 Sky CC
Sabato 25 - 00.50 Sky CC
Aprile
Mercoledì 26 - 04.45 Sky CC
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?p=41377#post41377
Per chi l’avesse perso in precedenza: 27 novembre alle 4:40, Sky Cinema Classic
Se qualcuno lo registra, mi dice in che durata l’hanno passato, pls?
lo registrerò e ho la sensazione che dovrò dirti 74’ :mad: si tagliassero altro…
Stando al giornale di Sky durerebbe 87 minuti
edit: come non detto, 74
Ma una cazzo di versione in DVD no?
De Laurentiis… invece di pensare a Natale a Canicatti… no, eh?
Uno dei migliori Brass IMHO. Immagini e musica combinati perfettamente. Un trip nella Swinging London.
Visivamente magistrale.
C’è il solito bootleg della Luminous (audio italiano, non è la versione distribuita nel 1969 solo a NYC).
Ce l’ha qualcuno? E’ la versione di RaiTre, di SKY, o è quella integrale?
Il DVD dovrebbe uscire negli States, pazientiamo.
C’è il solito bootleg della Luminous (audio italiano, non è la versione distribuita nel 1969 solo a NYC).
Ce l’ha qualcuno? E’ la versione di RaiTre, di SKY, o è quella integrale?
Io l’ho registrato, con un bel master (seppur cut) da Sky. Prima del film c’era il nuovo logo Filmauro, e il master era molto buono, quindi non è detto che anche qui prima o poi…
Anch’io ho la copia di SKY (come L’Urlo), confermo sull’ottima qualità del master, peccato per i tagli. E’ uscito Col cuore in gola, è uscito Yankee… dai, anche Nerosubianco!
19/09/09 Cinema Trevi ore 19 (cabalistico? sempre 9)
Proiezione di nEROSubianco
seguiranno i corti ‘‘Tempo Libero’’ e ‘‘Tempo Lavorativo’’ entrambi diretti dal Maestro nel 1964.
Qualcuno e` andato? Sa che copia di Nerosubianco hanno proiettato?
A quanto ne so, penso sia sempre quella passata su Sky.
Peccato, speravo in una versione più lunga.
Si trova anche nel cofanetto della Cult Epics dedicato a Brass:
http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx?__langG=it-IT&aid=5100
Peccato per l’edizione Cult Epics di questo capolavoro di Brass! E’ chiaramente un’occasione sprecata :mad:
Durata: 80’
Audio: Inglese
Ci si trova di fronte con delusione a un master gravato da notevole discoloration rispetto a quello trasmesso da Sky
E’ evidente che non hanno creato questa release partendo dalla copia di Tinto Brass, come invece è stato fatto in modo benemerito con L’urlo con uno splendido DVD uncut.