New York nights (Simon Nuchteren, 1984)

Negli anni 80 un giorno tornando a casa dalle medie mi imbatto in un trailer cinematografico su una rete locale.Il film si intitola New York Nights e alcune scene sono un pò forti.(un uomo scappa da due inseguitori,cerca di infilarsi sotto un pertugio ma viene tirato fuori per i piedi e preso a calci nelle palle,una donna di colore lecca un gelato e se lo lascia colare tra le gambe aperte sotto lo sguardo di alcune persone all’interno di un locale,una donna di alta classe viene ripresa mentre si droga in un bagno di un locale).
Circa dieci anni fà trovo la videocassetta del film marca Broadcast da Primavideo,con un master che più pessimo non si può.
Il film è scritto da un certo Romano Vanderbes,interpretato da attori non professionisti ma delle scene descritte non ne è presente nessuna,eppure in copertina ci stà la tipa che si droga nei bagni proprio come me la ricordavo.
Morale il film fà schifo,però volevo sapere da qualcuno di voi se le scene descritte gli ricordano qualcosa oppure se hanno visto questo filmaccio.
Sò che a volte i trailer presentano scene che poi nei film non ci sono, però non credo che un intero trailer sia fatto da scene inedite.:confused:

non ho ancora visto il film, che ho da parte da tempo. ricordo di aver visto il trailer un paio di volte ma non ne ricordo i contenuti (sarebbe interessante recuperarlo). è probabile che le scene che descrivi (due delle quali effettivamente ricordano alcune scene del trailer di spetters; posso capire perché la memoria te li ha fatti combinare) appartengano a una copia pre-censura o vengano da una differente versione estera del film. il regista è lo stesso del trittico questa è l’america.

imdb attribuisce al buon Romano Vanderbes solo la “sceneggiatura”, mentre la regia sarebbe di un sodale, Simon Nuchteren.

Sarebbe interessante recuperarlo per completismo, anche se i vari Mondo New York, This is America, etc non mi hanno mai entusiasmato troppo.

La scena dell’inseguimento è quella di spetters, dove poi il ragazzo viene violentato.
Secondo me in cantina ho ancora la VHS di New York nights…devo controllare.
Era una trasmissione che passava su telereggio e parlava dei film in uscita al cinema, era condotta da Solvi Stubing, la bionda della Peroni. In quel periodo (le superiori) andavano molto i film erotici, ricordo in quegli anni oltre a questi titoli, Bolero extasy, Joy, Kidnapped e tanti altri con scene provocanti per noi quattordicenni.

1 Mi Piace

questo non credo proprio sia un mondo, ma un film erotico a tinte drammatiche. in una piccola parte c’è anche willem dafoe. tra l’incommentabile mondo new york e i primi 2 questa è l’america passano tutti e 5 gli oceani. il numero 2 in particolare era laido morboso e trucido forte. di new york nights avevo ambedue le versioni, proprio per una comparazione sui tagli che venne sollevata anche sul davinotti, me ne è rimasta solo quella italiana per la quale ancora attendo il giusto mindset, scoraggiato come sono dalle schiaccianti opinioni negative di chiunque l’ha visto.

avrebbero messo nel trailer la scena della subway di spetters? ma sei sicuro? io non la ricordo affatto

era una delle numerose produzioni isvema a conduzione stubing che affollavano le locali dal 1982 (ciak si gira, cinerama, cinemondo etc). il trailer di bolero exstasy che passavano placidamente nel pomeriggio ha scatenato tempeste ormonali in tutti gli adolescenti di allora.

se non ricordo male dovrebbe essere della titanus

1 Mi Piace

No Schramm, il mio post datato 2006 in alto era frutto di confusione sicuramente, credo di aver fuso assieme nei miei ricordi: Spetters di Veroheven e New York Nights. Quando acquistai la VHS alla primavideo della Broadcast, in copertina c’era la scena di una donna che si masturbava in un bagno , non so se pubblico o di un locale (ho controllato in cantina la VHS purtroppo non la ho più). New York nights ricordo che cominciava con una scena in automobile dove una studentessa faceva sesso con il suo automobilista che la era andata a prendere a scuola (prendilo con le molle), poi ho rimosso il tutto perchè era piuttosto monotono ed inoltre la VHS era di qualità infima.
Con Spetters, scoperto tempo dopo, ho ritrovato alcune scene nel film che credevo fossero di NYN, ma evidentemente la mia memoria era corrotta. Nella trasmissione Di Solve, passavano tantissimi erotici in quel tempo e probabilmente ho fatto un frullato. Ricordo anche un altro titolo tipo, il terzo uomo piuttosto morboso.

1 Mi Piace

si era la locandina ufficiale del film anche per le sale

…era questa?
download

questa scena era presente anche nel trailer anche se io la ricordo in notturna

il frullato continua perché era il quarto uomo :wink: :smiley:

da notare che in molti hanno attribuito a nuchteren la regia della scena conclusiva di snuff

1 Mi Piace

Nel trailer vi è la donna di colore che beve un cocktail e fa cadere il liquido tra le gambe…

Si la VHS era quella…

Si il frullato probabilmente continua :slight_smile:

1 Mi Piace

devo dire che rivedendolo mi è passata quella micro-voglia residua che avevo di provare a recuperarlo. ma come hai fatto a confonderlo con spetters? sono due trailer differentissimi! :smiley: forse l’unica cosa che potevano avere in comune era la scena di una tipa che in discoteca faceva finta di estrarre pop corn dalla topa (ma lì in sottofondo c’era micheal jackson)

A mia discolpa posso dire che erano passati quasi 20 anni dalla mia richiesta ala visione del suddetto e ricordarsi di un semplice trailer non è facile, anche perchè come ti dicevo prima, in quel periodo di erotici ne passavano molti. Puo anche darsi che passavano uno a rimorchio dell’altro in sequenza e quindi la mia memoria li ha fusi.

spetters comunque era un trailer martellantissimo che ha avuto anche due diverse versioni (la prima senza dialoghi, con sola musica di giusto pio in sottofondo) per cui è almeno per me stato impossibile dimenticarlo, tanto più che ancora oggi lo ricordo a memoria. si può tranquillamente escluderlo come trailer ravvicinato a NYN perché quest’ultimo è da noi arrivato nel 1984, mentre spetters uscì due anni tondi prima…

Sono andato a vedere il mio vecchio commento sul Davinotti che avevo rilasciato dopo la visione, ho creato confusione pure la. :slight_smile: e me ne scuso

Ma non può essere che Spetters sia uscito in Italia dopo o comunque lo hanno riproposto nello stesso periodo, perchè a memoria , io ricordavo proprio le sequenze di Spetters e il titolo NYN… o che abbiano usato intenzionalmente delle sequenze e inserite in un trailer…cavolo bisognerebbe recuperare la puntata di Ciak si gira.

no, stragarantisco: spetters in italia è uscito nel 1982 (ho fresco il flano da postare sull’apposito thread) e non ha avuto riedizioni tali da riavere un battage pubblicitario nel 1984. è già più probabile che abbiano utilizzato a buffo sequenze di quel film nel trailer di NYN anche se io non lo ricordo affatto ibridato. me ne sarei immediatamente accorto.

Ho riguardato i trailers presenti in rete dei due film e non sono affatto uguali a come me li ricordavo, anzi mancano tutte le scene, eppure io ricordo il trailer di NYN con le scene di spetters che non ci sono nel trailer di Spetters. Io sono convinto di aver visto un ibrido… Tra l’altro l’ho cercato per anni il film NYN ed a parte la scena dei bagni mancava tutto il resto, che ho poi ritrovato nella pellicola di PaulV. Non è possibile che ho visto il trailer di Spetters nel 1982 perchè avevo solo 10 anni e non li guardavo in TV, avevo almeno 2 o 3 anni in piu…per cui 1984/85 anno di NYN ed io ho visto quelle scene di spetters parecchie volte, perchè ricordo che al ritorno da scuola tutti i pomeriggi verso le 14.30 lo passavano. Inoltre di motocross manco l’ombra…bel mistero.

1 Mi Piace

mettendo ordine: i trailer di entrambi i film presenti in rete sono quelli originali olandese e americano e non corrispondono minimamente a quelli italiani di allora. ed è perciò che non sono affatto come li ricordavi.

i due trailer italiani di spetters che le locali davano a tutte le ore a tamburo battente tra settembre e novembre 1982 erano estremamente diversi e potrei anche quasi descriverteli passo passo a memoria (anche perché grazie a quel trailer si imparavano non poche espressioni sconce). stragarantisco che non hanno assolutamente mai avuto circuitazione nel biennio 1984-1985, non avendo conosciuto spetters riedizioni a posteriori (nemmeno estive) e che il trailer di new york nights da me visto all’epoca poteva probabilmente avere una o due situazioni che ricordavano forse quelle di spetters, ma sicuramente non un drag and drop delle stesse scene di quel film. poi magari ne è esistito uno ibrido ma lo trovo davvero improbabilissimo. allora non mancavo una sola striscia di contenitori anica o isvema (sapevo locale per locale tutti gli orari di emissione) e un trailer mutante così eclatante lo ricorderei ancora oggi. peraltro più di metà del trailer di spetters era costituito da scene di motocross, risse e dialoghi abbastanza volgari, oltre alla scena che lo apriva dell’inseguimento con stupro nelle subway. per cui non so davvero cosa hai visto, ma secondo me…

download

:smiley: :smiley: :smiley:

3 Mi Piace

Pagato 12.900 lire

2 Mi Piace

@stubby , eccoci alla sentenza finale della cassazione :slight_smile:

uscito il 14 settembre 1984 e incredibilmente ha tenuto botta fin quasi a fine ottobre (il 27 non era più in programmazione). quindi escluderei definitivamente ibridazioni col trailer di spetters:

2 Mi Piace