Posso cambiare nickname?
Se sì, come devo fare?
Con cosa lo vuoi cambiare? Con tastiera?
Comunque no, a livello tecnico si può, a livello burocratico no.
ok bella battuta.
Però sul regolamento c’è scritto che si può in casi eccezionali, se le motivazioni sono valide.
Sul regolamento? dove?
Si, ripeto tecnicamente è possibile, quali sarebbero le motivazioni valide?
L’ho letto dal menù FAQ, sottomenù “User maintenence”, voce “How can I change the information in my profile?” che testualmente riporta:
“… you may request that the administrator change your username, but he or she will require a very good reason to do so”.
Lo voglio cambiare perchè quando mi sono registrato pensavo di dover utilizzare come username lo stesso nome dell’indirizzo di posta (che è brutto!).
Mi sono consultato con le alte sfere del forum, abbiamo deciso si al cambio ma solo se con tuo nome e cognome reali, altrimenti ti tieni il nickname che hai, che tanto uno vale l’ altro, e non vorremmo dare il via a un’ ondata di cambi di nickname.
Non vogliamo creare precedenti. Il nickname si sceglie all’inizio e ci si resta legati. Se vuoi mettere nome e cognome ok, altrimenti dopo sai quanta gente rompe le palle per cambiare il nick? Poi nessuno capisce più niente.
Va bene, me lo tengo.
Intanto che ci sono, un’altra domanda.
E’ possibile cercare i thread con un motore di ricerca? Io ho provato con la funzione “search” del menù FAQ ma mi dice sempre “Sorry …”, anche quando ricerco parole che so per certo che fanno parte del titolo di un thread esistente.
mi permetto di risponderti io,è un privilegio per soli utenti platinum,se sottoscrivi la tua iscrizione al forum (pagando una cifra simbolica) puoi accedere ad alcuni interessanti privilegi tra cui quello.
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=3252
Ma scusa, tanto hai pochi messaggi, fatti un altro user e usa quello
ma guarda che è bellissimo come nick, e poi non passa inosservato…
una curiosità, com’è il tuo indirizzo di posta? stampante@libero.it?
No. E’ stampante@tele2.it
Nell’aprire il thread “Incubo sulla città contaminata” mi sono imbattuto nel post di apertura che potrebbe suonare alquanto irriverente nei confronti di un noto e compianto attore.
nickname: mariomerola
reputazione: cartellino rosso con “RITARD…PIENA REGOLA”
Non sarebbe meglio vietare nickname che corrispondono a nomi di attori o personaggi reali?
Mi appoggio al tuo messaggio - andando leggermente OT - per dire che, secondo me, non è proprio particolarmente carina l’etichetta “RITARD…IN PIENA REGOLA”. E non solo per mario Merola.
Nessuna vena polemica, solo un’opinione
L’ insulto denigrante è una sorta di incentivo a fare a modo.
Sul discorso di nomi propri… altrui, sono pienamente daccordo, la cosa più logica sarebbe mettere il nome e cognome reali… ma sareste tutti d’ accordo?
Io non ho nulla da ridire sull’insulto denigrante.
Secondo me comunque non è necessario utilizzare nome e cognome reali: se sfogliando il forum un utente vedesse “stampante RITARD…IN PIENA REGOLA” o “tastiera RITARD…IN PIENA REGOLA” o “PincoPallino RITARD…IN PIENA REGOLA” o qualsiasi altro nickname che non faccia riferimanto a persone reali potrebbe farsi una risata.
Se invece uno utilizza il nome di una persona reale qualcuno potrebbe rimanerci male.
Pensa se un parente di M. Merola si collegasse a questo forum e vedesse quello che ho visto io!
Suggerimenti per il nome della reputazione negativa?
Sulla strada del Ban
Ahi ahi ahi (tipo ahi ahi ahi signora Longari …)
“In campana… ban in avvicinamento” :-p