Nicolas Cage

Spesso leggo frasi di questo tipo su Nicolas:
Da: I Miracolati

Ma perchè tutti ce l’avete con lui? Siete davvero cattivi…

A me non sembra per nulla malvagio…

Perché è una innegabile verità: a volte funziona perché i film sono davvero ottimi e non riesce a rovinarli (“Cuore selvaggio” di Lynch o “Al di là della vita” di Scorsese… sono i primi che mi vengono in mente) ma altre volte è francamente imbarazzante… vedi “Via da Las Vegas” (era pessimo lui e pessimo il film e gli hanno dato pure l’oscar!!!) o “Omicidio in diretta” di De Palma, che con un altro attore protagonista sarebbe stato sicuramente migliore… come “Ghost rider” poi è, IMHO, totalmente fuori parte

Mi tocca dar ragione per l’ennesima volta a mister.steed…:smiley:
Se non fosse stato membro di cotanta famiglia, dubito che avrebbe sfondato…non dico che sia totalmente incapace, anche perché dopo una quarantina di film qualcosina imparerei pure io, ma resta un mediocre

A me i film in cui era presente non dispiacciono affatto.

Gli scandalosi e i miracolati da dio o santi in paradiso secondo me sono ben altri…

A mio parere già fisicamente, di viso, è l anticinema per eccellenza.

100% MILANOODIA
E la cosa ancora più assurda è che ci sono un sacco di donne/ragazze che lo ritengono il loro uomo ideale! :confused: Ma come si fa??? E’ un cesso!!!11111111 :mad:

Guardare Cage negli occhi ti fa scendere il Q.I. di 10 punti. Scesi sotto un certo livello, comincia a piacere.

prima di questo thread avrei detto “dai, qualche bel film lo ha fatto, in alcuni film funziona, non lo si può demolire in toto”, però pensandoci bene come è stato scritto qui sono i film che funzionano, e lui ne beneficia. ha partecipato a diversi film di ottima fattura e ha lavorato con i più grandi registi. è ovvio che riescano a farlo funzionare. il dubbio persiste sul perchè scorsese, stone, scott, lynch e altri grandi lo chiamino come protagosnista. non credo solo per la famiglia coppola… va bene che questo ha fatto il padrino ma non mi pare che lo sia anche!
invece ritengo ottima l’interpretazione e la scelta di cage da parte di rob zombie per il fake trailer di werewolf women of the ss… talvolta essere trash aiuta!

Che cosa vorresti dire?

Credo che CUG si volesse riferire, in risposta al mio quesito, alle donne che lo adorano… svelando le motivazioni recondite che inducono a questa incomprensibile e malsana forma di ammirazione :smiley:

Via da Las Vegas m’era piaciuto molto, e trovo Cage un bravo attore. Purtroppo ha da tempo messo in soffitta il proprio talento, votandosi alle marchette in celluloide e tuffandosi in una galleria di personaggi monocordi e dimenticabilissimi. Peccato. Affermare che se non fosse nipote di Coppola non avrebbe mai lavorato è come dire che se Sergio Leone non avesse avuto parenti nel mondo del cinema non gli avrebbero mai fatto dirigere film; sarà pure vero ma non significa un cazzo.

In:

Lord Of War
8MM
Fuori in 60 secondi
Family Man
Con Air
The Rock

(Tanto per citare i primi che mi vengono in mente) non mi è per nulla dispiaciuto, e sono tutti dei buoni film, non proprio cagatelle…

Proprio così. Manco avevo visto il post iniziale, figurati. (E comunque la discesa del Q.I. è solo un effetto temporaneo dovuto alla sua espressione sempre “assorta”, altrimenti vista la sua onnipresenza saremmo tutti dei minus habens)

Be’, insomma… siamo appunto nell’ambito dei marchettoni, non mi sembrano cose tanto memorabili. Se parliamo del sopracitato Via da LV o di Arizona Junior il discorso cambia (a me poi piace pure il sottovalutatissimo Stress da vampiro, pensa un po’).

Più che altro, è veramente doloroso vederlo in film “truzzi” tipo Fuori in 60 secondi o ghost rider. Proprio l’uomo sbagliato nel posto sbagliato al momento sbagliato.

…Non dimenticate, please, i buoni film: “Tempo di uccidere”-“Cuore selvaggio” e “Il mandolino…” (di 8mm, mitico, avete già detto così come di “Arizona…”)…:rolleyes:

Il mandolino del capitano corelli, pur avendomi causato gastriti, era perfetto per cage e la sua unica espressione perennemente sull’orlo di scoppiare in lagrime.

…e degli altri che ti ho citato CUG ? …M’interessa, davvero, il tuo (e degli altri) parer…:rolleyes:

Non li ho visti ma andrò al cinema a vederli al più presto…ciao raga di gdr by cug

Però sia in con air che in face off me lo ricordo come l’unica nota stonata di film gradevoli. E’ più forte di me, ogni volta che lo inquadrano sono infastidito. Forse è il q.i. che sta scendendo e ha questo effetto collaterale.

8 MM era caruccio; ma il suo personaggio era appunto convenzionale, senza particolari guizzi. Molto meglio allora Face Off, dove si scatenava nel ruolo del cattivo con la mimica nevrastenica che tanto me lo ha fatto apprezzare agli esordi. Marchettone sì, ma con un po’ di brio.