Night at the Museum - Notte al museo

La scorsa settimana ho letto un articolo interessante del celebre Mereghetti sul Corrire della Sera. Era diviso in due parti, la prima parlava della distribuzione dei film in Italia e criticava il fatto che da noi non esiste la stagione estiva per cui tutte le uscite di un certo rilievo che in tutto il mondo escono da giugno ad agosto qui da noi vengono posticipate a settembre facendo di conseguenza slittare tutti i film causando svariati problemi. Ad esempio film natalizi che escono a gennaio o febbraio ma principalmente la pirateria informatica (film che in america sono usciti a dicembre sono disponibili in rete prima che arrivino da noi sul grande schermo.

Da questo argomento IL Mereghetti passava a parlare di un film prettamente natalizio che noi vedremo con almeno un mese, se non più, di ritardo.
Il film in questione è un potenziale blockbuster che però mi incuriosice molto e mi fa sperare di poter vedere una bella commedia americana come non se ne vedevano dagli anni 80 (alla Ritorno al Futuro per intenderci, anche se non raggiungerà certamente certi livelli).
l film in questione è: Night at the Museum
E’ ambientato al museo di storia naturale di New York e Ben Stiller è il guardiano notturno. Succede che di notte tutto si anima, tutto prende vita. Dalle ossa dei dinosauri ai diorama (scene ricostruite con manichini che riproducono scene varie di vita, dagli uomini preistorici ai soldati di varie epoche e luoghi a scene di vita di animali, balene, leoni, elefanti…)
E il povero Ben deve cercare di rimettere tutto a posto entro al mattino per scongiurare la polverizzazione di tutto quanto. Spero vivamente che sia un bel film ben sceneggiato e divertente. (sono certo che gli effetti speciali non deluderanno). Peccato che non esca a Natale…
Il sito ufficiale, dove poter vedere anche il trailer:
http://www.nightatthemuseum.com

Visto stasera il trailer di questo nuovo film con Ben Stiller in uscita nelle sale a breve.
E’ la divertente storia di un custode notturno di un museo di storia naturale nel quale ne succedono di tutti i colori.
Nel cast anche Owen Wilson e Robbie Williams.
Mi piace Ben Stiller. Riesce sempre a divertirmi e a farmi passare piacevolmente il tempo, con dei film sempre divertenti, leggeri e simpatici. Penso proprio che me lo andrò a vedere.

Amavo Ben Stiller fino a qualche anno fa. Poi ha sbagliato qualche film ed ora non è più una garanzia per me. Comunque Una Notte Al Museo sta incassando tantissimo in mezzo mondo.

Manco se mi pagano. Stiller non mi piace.

feci un thread un po’ di tempo fa chiamato, mi pare “a night at the museum”… mi incuriosisce molto questo film, spero sia degno delle migliori commedie per ragazzi americane degli anni 80.

Chiedo venia, Johnny;)
Capito ragazzi? Tutti Qua!

Amalgamare i 2 3D e lucchettare il mio, creato posteriormente grazie!

me lo papperò questa sera al primo spettacolo! non so perchè ma sono parecchio gasato, spero non mi deluda. l’idea la trovo molto carina ed è l’occasione per rivedere sullo schermo un autentico mito della hollywood dei tempi d’oro, Mickey Rooney! cazzo era già vecchio in colazione da Tiffany questo qua!

Probabilmente 'sto film sarà un successone anche da noi,le sale saranno piene di bimbi(pare proprio un filmone “per famiglie”,nulla di male in sè…).E mi sa che anch’io farò una “visita”,a codesto museo…

L’ho visto ieri sera.
Non mi ha per nulla entusiasmato; ho sorriso, riso in 3 o 4 occasioni, Simpatico, ma nulla di più. Il prefinale poicon la scoperta della tavola del faraone rubata e il faraone che si risveglia e ringrazia era altamente soporifero
Il fatto di essere un film rivolto ai più piccoli ha senz’altro influito.
Avessi avuto 15 anni di meno mi sarebbe sicuramente piaciuto molto di più.
Tra l’altro 'ndo cazzo stava Pierfrancesco Favino? Non l’ho proprio trovato nel film…

Io non ho visto il film ma se non erro Pierfrancesco Favino dovrebbe essere l’attore che impersona la statua di Cristoforo Colombo perciò non preoccuparti se non sei riuscito a trovarlo: è quasi del tutto irriconoscibile!!!

Ecco chi era! Non si vede proprio che è lui…
Infatti ci avevo pensato anch’io… ma pensavo avesse a che fare con gli antichi Romani.

Visto una settimana fa circa…Stiller è bravo non c’è niente da fare…parte piccolina per Williams…che comunque se la cava bene…
Film un po’ del piffero…molto da bambini…
Eppure mi è piaciuto…abbastanza divertente…non da scompisciarsi, ma divertente…

Segnalo la presenza di Dick Van Dyke: Lo spazzacamino di cui si innamora Mary Poppins appare ancora in più che ottima forma considerando che è nato nel 1925…

Insoddisfacente finto sequel di Jumanji.
Deludente.
Salvo solo la scimmia bastardissima e il grande Owen Wilson.

Owen in versione Western ci stava troppo dentro in effetti.
Tra l’altro il protagonista non Benstillereggiava affatto.
Non ai livlli cui ci aveva abituati.
Torno a dirlo: sicuramente un bimbo in età scolare sicuramente si sarà divertito di più, tra l’altro ha anche ripassato un pò la storia…

I Più attenti osservatori (come me del resto) avranno notato che l’auto che Ben Stiller guida all’interno del film è la stessa che aveva in “Tutti pazzi per Mary” : Una Toyota Tercel.

Beh mi pare ovvio, come non notarlo :bmw:

Il film per me è una cazzata per bambini e niente più. Sarà che trovo Stiller di un’antipatia rara e mi sono sempre chiesto come riesca a far ridere con quella faccia da cazzo (stesso discorso per Adam Sandler, peraltro)… comunque il film è permeato di un umorismo infantile, si dovrebbe ridere perché il protagonista prende un disco da hockey nelle palle, o quando schiaffeggia una scimmia… cose così. Da bambini, appunto.

Certo l’idea di partenza non era mica male, la Gugino è bona e fa piacere rivedere il mitico Dick Van Dyke in azione. Mickey Rooney poi credevo fosse morto intorno al 1975, evidentemente mi sbagliavo. Sprecato Ricky Gervais come direttore scemo.

La tronfia musica di Alan Silvestri completa il quadro.