Night Life (D. Acomba, 1989)

1 Mi Piace

Questo è il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=nMvIVbH8cRA

2 Mi Piace

Rivisto dopo tanto tempo. Film molto interessante, non banale nonostante sia mirato ad un pubblico giovane. Il ragazzino protagonista deve affrontare parecchie responsabilità: è dominato dallo Zio (John Astin) padrone della casa funeraria in cui egli lavora per racimolare i soldi per il college e che lo tratta da schiavetto. È bullizzato da 2 coppie di ragazzi ricchi, a cui egli risponde con sagacia. E ogni giorno ha a che fare con la morte, dovendo preparare i corpi per i riti funebri. Una gioventù che dovrebbe essere spensierata, è invece carica di fardelli, il che fa elevare il film al di sopra di qualsiasi allegra commedia horror dell’epoca. Gli zombi subentrano a più di metà film e sono i 4 ragazzi ricchi che, deceduti a causa di un incidente in macchina, tornano in vita casualmente con delle scariche elettriche provocate da un fulmine. E non sono zombi romeriani, piuttosto sono creature più vicine agli EC comics. Si ricordano del ragazzo e lo perseguitano. Non vogliono mangiarlo, ma ucciderlo a tutti i costi. Vengono bruciati, ma anche carbonizzati lo inseguono…

burn

Ci sono buoni momenti splatter con ottimi FX: la testa di una zombi spaccata in due da una accetta;

axe

John Astin “gonfiato” con aria compressa fino ad esplodere;

blow

un trapano in un occhio ad uno dei morti viventi…

trapano

2 Mi Piace

Qui c’è il link del dvd mux (3.70 GB).

C’è un limite di 20 download e tra 15 giorni scade.
Fatemi sapere cosa pensate del film.










Qui c’è il link del dvd mux (3.70 GB).

C’è un limite di 20 download e tra 15 giorni scade.
Fatemi sapere cosa pensate del film.

5 Mi Piace

bene lo metto anche su archive!! ( cosi’ lo guardo quando voglio!! molte volte li metto apposta per guardarli con calma!!.. :slight_smile:

@akuma

Ma il mux tecnicamente non implica l’aggiunta di una traccia audio di una lingua a un dvd che ne è privo? Oppure con mux si intende anche aggiungervi una traccia di sottotitoli non presenti nel dvd? Chiedo solo per sapere e ci tengo a dire che apprezzo il tuo operato

Non so se c’è una definizione ufficiale… per aggiungere una traccia audio o una traccia di sottotitoli soft, nell’ambito dei DVD-VIDEO, devi disassemblare i vob (i contenitori di flussi video, audio e sottotitoli) e rimuxarli con le nuove tracce. Quindi, DVD mux vale anche per i sottotitoli.

Nel caso di Night Life, (film inedito in Italia, per quanto ne so, uscito solo in VHS NTSC e Laserdisc NTSC) ho preso un riversamento da Laserdisc USA a dvd recorder a 29.97 fps. Con avisynth +, ho ripristinato il frame rate a 23.976 fps rimuovendo i frames duplicati (IVTC), ho corretto leggermente il colore (il rosso virava al porpora), ho convertito tutto in PAL (25 fps, e l’audio col pitch inalterato) e ho impresso sulla traccia video i sottotitoli italiani che ho creato da zero traducendo l’audio (non ho mai trovato sottotitoli inglesi). Per creare i sottotitoli ho usato Aegisub. Infine ho assemblato il DVD utilizzando DVDStyler, aggiungendo come extra il trailer (da youtube) e una gallery con gli articoli di Fangoria e Gorezone.

2 Mi Piace