Nightmare Beach - La spiaggia del terrore (Umberto Lenzi, 1989)


Anno:
1989
Regia:
Umberto Lenzi (Harry Kirkpatrick)
Con:
Nicolas de Toth
Sarah Buxton Rawley Valverde
Lance Le Gault Michael Parks John Saxon Ben Stotes
Kristy Lachance
Yamilet Hidalgo
Luis Valderama Fred Buck
Debra Gallagher

Nel caso interessasse a qualcuno, questo Lenzi-movie in economico per la STORMOVIE.

Abbastanza fetecchia…però alla fine…tralasciando l’assurdità della storia

L’assassino brucia la maggior parte delle sue vittime legandole alla sedia-elettrica che ha sulla moto…la recitazione degli attori…e l’alto tasso di trash del film…può anche essere considerato godibile…
Certo che però lenzi poteva anche metterci qualcosina in più!!

2 Mi Piace

Io penso sia uscito, già all’epoca, come “special price” …o almeno l’ho sempre visto a non più di 9.90…comunque il film, come tutti quelli dello stesso periodo del maestro, è godibilissimo con tanto di John Saxon sadico poliziotto masochista…

E’ che l’avevo visto tra le “ULTIME AGGIUNTE” su Thrauma e pensavo che l’avessero riproposto per via di un’offerta promozionale.

Io lo presi due o tre anni fa a meno di 10 euro…

Io lo presi in un cofanetto contenente altri 3 film (ricordo solo PIECES, gli altri 2 no) pagato 10 euro.

il dvd l’ho preso esattamente il4 giugno 2004 lo ricordo perche alla mattina presi la patente,il film l’ho visto una sola volta ma non mi era dispiaciuto

io lo volevo prendere oggi in un magazzino emmezzetta a 5,50 però dopo ho declinato verso La Casa Dalle Finestre Che Ridono _(ho dovuto sostituire la mia vecchia copia vhs) e Cosa Avete Fatto a Solange trovato finalmente sotto i 10 euro…sarà per la prossima…

Preso proprio all’emmezzeta al medesimo prezzo. Se siete affamati di trash è una pellicola interessante. Trama assurda, ingenua, mutuata, fra l’altro, nell’incipit da Sotto Shock di Craven dello stesso anno e con un assassino misterioso di una prevedibilità ed improbabilità disarmanti. Si può considerare una gemella di un’altra avventura nostrana americana dello stesso periodo, Primal Rage di Rambaldi con cui condivide la protagonista - una delle poche note positive del film assieme alla locandina - la fatalona dallo sguardo ipnotico Sarah Buxton, ed anche alcuni brani della colonna sonora come la canzonetta Say the Word cantata da un gruppo pop-punk allora in auge che si pubblicizza pure nel film di Rambaldi.
Da rimanere quasi sconcertati per l’insolita qualità tecnica del DVD Storm. La suddetta infatti, oltre ad offrirci un buon master, propone l’italiano 2.0 e 5.1, l’inglese 2.0 e non contenta ci piazza anche un debole ma molto sborone DTS italiano. Extra quasi assenti, nel senso che ci sono solo un trailer che pare montato ad-hoc per il DVD ed un paio di filmografie dei protagonisti.

Il DVD Digital Studio Production, si trova in commercio con due marchi distinti: StorMovie e DVD Storm (il mio).
L’edizione è nel complesso discreta. Il video, a parte qualche spuntinatura ed alcune scene leggermente scure, non presenta difetti rilevanti. L’audio è buono.

Nei dialoghi, nelle musiche e nell’ambientazione, questo film mi ricorda le commedie americane anni '80 di serie B. Si tratta di un giallo narrato con buon ritmo ma basato su una sceneggiatura piuttosto debole nella sostanza. Io ho apprezzato le caratterizzazioni dei due personaggi protagonisti, interpretati da Nicolas De Toth e Sarah Buxton. Divertenti alcuni inserti humor, che non guastano l’atmosfera drammatica della pellicola.

Nel complesso il film è potabile, ma Lenzi qui è irriconoscibile.

il film lo vidi 2 o 3 anni fa

non era male.c´e di peggio

il titolo del film secondo me non e tanto azzecato , dal titolo mi sembrava che il film avesse a che fare con un killer che uccide teenager sulla spiaggia , e invece e solo un killer sulla motocicletta.

Io Ho il DVD della StormDVD ancora incelofanato comprato a meno di 3 euro ad un mercatino insieme a tanti altri titoli.
Non ancora visto, purtroppo per mancanza di tempo.
In ogni caso sono incuriosito dalle vostre impressioni.
Vedrò di provvedere alla visione al più presto…
La copertina è comunque accattivante…
Lenzi + Thrash + saxon masochista + Trama assurda lo sono ancora di più…

che rabbia…questo film l’ho avvistato al carefour qualche anno fa e da scemo non l’ho neanche perso…come che me ne sto pentendo…ora non rieco più a trovarlo…:mad:

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=7278&type=DVD

presentato in censura fu ritenuto violentissimo e quindi vietato ai minori di 18 anni: il distributore allora lo tagliò riuscendo ad ottenere il visto “per tutti”. Il dvd che versione contiene ? qualcuno ha fatto confronti con le edizioni estere ?

mi aspettavo decisamente meno, film molto divertente :smiley:
l’ottimo dvd Storm poi rende la visione davvero piacevole

Quoto robby. Dopo i primi 15 minuti ero agghiacciato tipo misder Andonio Gonde a Isdanbul, ma poi il film migliora e diverte. Saxon cattivissimo, musica tremenda.

3 Mi Piace

Uscì senza divieti. Film a mio personale giudizio assimilabile come stile alle trashonate della Filmirage.

1 Mi Piace

In un’ottica puramente trash il film è divertente e fa passare un’oretta e mezza spensierata: in fin dei conti è uno slasher “estivo” con il ricordo annacquato del giallo/thriller italiano nell’indagine e soprattutto nel colpevole, un serial killer dotato di un’arma bislacca e tutto sommato originale.
Certo, non è più il Lenzi del sexy-giallo di fine '60, però Nightmare Beach sa come intrattenere, diciamo così :joy:

3 Mi Piace