Nightmare Detective (2006, Shinya Tsukamoto)

In uscita (02-05-2007) il dvd dell’ultimo film di Tsukamoto presentato alla Festa del cinema di Roma

Titolo in lingua originale: NIGHTMARE DETECTIVE
Vietato ai minori: No
Anno di uscita:2006
Durata:134 minuti
Nazione: Giappone
GenereHorror / Poliziesco / Thriller

Regia:Shinya Tsukamoto
Sceneggiatura: Shinya Tsukamoto
Fotografia:Shinya Tsukamoto
Colonna Sonora: Chu Ishikawa
Produzione:Movie-Eye Entertainment
Distribuzione:Minerva Pictures

Cast
Ryuhei Matsuda…Nightmare Detective
Hitomi…Keiko Kirishima
Masanobu Ando…Wakamiya
Shinya Tsukamoto…O

Trama
Un’abile investigatrice, Keiko Kirishima, s’imbatte in due suicidi misteriosi. In qualche modo i due incidenti sembrano avere una connessione: poco prima della loro morte le vittime hanno composto, con i loro cellulari, lo stesso numero di telefono registrato con la lettera “O”. La moglie di una delle vittime, che stava dormendo al suo fianco, testimonia che sembrava che qualcuno la stesse attaccando nel sogno. Keiko e i suoi colleghi, cercando una prova per risolvere il mistero dei due suicidi, trovano delle informazioni su un uomo chiamato “Nightmare Detective”, investigatore dell’incubo, che può entrare all’interno dei sogni delle persone. Keiko gli chiede di cooperare con loro nella difficile operazione…

Scheda tecnica del dvd
Casa distribuzione: 01
Formato video: 16/9
Formato Audio: 2.0
Codice area DVD: 2
Colore/Bianco e Nero: Colore
Film DVD Nella confezione: 1
Lingue doppiaggio: Italiano
Extra:
Intervista a Shinya Tsukamoto, Una videocosa di Enrico Ghezzi, Booklet di antologia critica e approfondimento a cura di Enrico Ghezzi e Donatello Fumarola.
http://www.dvd.it/page/dett/arti/845291/nv/DVD.THR/nightmare_detective.html

E’ doppiato?! Non c e la lingua originale?! Ma cosa ce ne facciamo di intervista e approfondimento negli extra se siamo costretti a vedere il film in italiano.

Me lo chiedo anche io…forse lo prenderò solo per gli extra, però che duecoglioni. Ma possibile che ancora non hanno inteso che la lingua originale è fondamentale? Mah…speriamo che sia un errore nella scheda di presentazione…

Tranquilli… era sbagliata la scheda postata da quelli di dvd.it :smiley:
Su ibs infatti la scheda è questa:
Numero dischi 1
Dati tecnici:
Dvd 9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo 16:9)
PAL Area 0
Lingua audio:

Piuttosto vogliamo parlare dell’esoso prezzo da sborsare? :mad:
E’ strano poi perché la 01 è una delle case più economiche :confused:

In programmazione a Fuori Orario Sabato 7 a partire dalle 00.50 circa, okkio voi che conoscete il giapponese perchè varrà trasmesso in italiano…masturbazioni linguistiche a parte il film com’è ?

Se non erro a seguire mandano in onda anche Nightmare Detective 2

Bastava leggere il thread apposito per saperlo…ma quindi il film lo hai visto o no ???
Tu dai una durata di 134 minuti, la scheda sul sito di fuori orario dice 107…leggerissimamente tagliato ?

Eh sì… ma non avevo ancora aggiornato la pagina :smiley:

No, non l’ho visto pur avendo il dvd ma se ne parlava bene se non ricordo male… cmq prova a registrarli così poi ne riparliamo e alimentiamo il topic…
io mi registro il secondo

ll film ha diviso parecchio. A me personalmente non è piaciuto affatto, non è lo tsukamoto che mi piace questo.