Nine Perfect Strangers (Hulu, 2021 - )

Tranquillum House è un lussuosissimo centro benessere immerso nella natura, ospiterà nove perfetti sconosciuti, per un non ben precisato ritiro spirituale.
Spogliati dei loro vizi e soprattutto dei social, i suoi facoltosi ospiti saranno curati dalla misteriosa Masha Dmitrichenko e i suoi aiutanti.

E’ un plot già visto e rivisto, nelle moderne serie TV, un gruppo di sconosciuti che si ritrova ad affrontare una situazione insolita, però funziona, il cast è di altissimo livello e la storia è più che intrigante, per ora sono al 5° episodio e non credo mi fermerò facilmente.
Disponibile sulla piattaforma prime.

2 Mi Piace

Uscito ieri sera l’ottavo e ultimo episodio, che francamente chiude il cerchio in una maniera non soddisfacente (per il sottoscritto).

Per farla molto breve, da quello che ho capito, con l’ausilio di droghe vengono forzate allucinazioni di modo che vengano condivise dai partecipanti, una delle pazienti più portata di altri, porterà alla Dmitrichenko a materializzare la figlia defunta…

Avremo una seconda stagione?

1 Mi Piace

Finita ieri sera, merita assai, forse il wrap finale lascia un po’ così, diciamo che succede tutto un po’ troppo velocemente. Però grandi interpretazioni, la Kidman ovviamente, Cannavale McCarthy Shannon e Evans al top, location spettacolari, tra cui ovviamente il vero resort, se voleste andarci:

Girato tutto durante il lockdown più rigoroso del mondo, in Australia, con la Kidman che ha ospitato tutti nelle sue tenute mentre facevano la quarantena.

Demenziale la traduzione italiana dei titoli dei vari episodi, effettuata da qualche millenial che al massimo ha letto il manuale d’istruzioni dell’iPhone, ad esempio uno s’intitolata Nuovo Mondo Coraggioso, tradotto paro paro da Brave New World, romanzo fondamentale di Huxley a cui s’ispira chiaramente quell’episodio (e nell’ultimo fa pure un cameo il libro), per la cronaca il titolo italiano del libro è Il mondo nuovo.

1 Mi Piace