nino d´angelo e co

vorrei aprire un topic su i films di nino d´angelo e altri della scenegiata napoletana , tipo carmelo zappulla e mario merola.

ieri mi sono rivisto popcorn e patatine , fra l´altro il mio preferito di nino d´angelo e a seguire pronto lucia un film con un grande carmelo zappulla che mi fa sempre venire le lacrime agli occhi (il film non zappulla.)

domani mi vedro altri film tipo o surdato nnamurato di nini grassia con franco cipriani elena valentino lino crispo e bianca sollazzo e i sergenti a sonagli.

Occhio all’overdose allora…

Il masterpiece di Zappulla so che e Zampognaro Innamorato che a detta di Ippolito a Napoli superò Rambo al botteghino :slight_smile:

Rambo usci’ a novembre 1982 mentre PRONTO LUCIA (NATALE 1982) …In campania c’erano file davanti ai cinema dalla mattina. Fù veramente record d’incassi. Non si vedeva una agitazione simile da quel caldo agosto del 1976 quando ci fù la prima di NAPOLI VIOLENTA…
Dopotutto pronto Lucia è lacrimevole al cubo negli ultimi 20 minuti e tanto basta.:wink:
D’ANGELO, MEROLA, CIPRIANI & Co. cominciarono a preoccuparsi. Invece ZAPPULLA dopo 4 film scomparve completamente dalla zona…poi si fece la galera!!! Ingiustamente :confused: Per CIPRIANI non c’era niente da fare…non sapeva proprio recitare!!!
Per concludere le casi di produzioni campane, capeggiate da IPPOLITO, GRASSIA e Co. volevano investire molto su PATRIZIO (bambino prodigio della canzone napoletana 1962-1986)…ma sfortunatamente nel 1986 mori giovanissimo per overdose e D’ANGELO prese quota!!! Bravo Nino.:rolleyes:

io preferisco il Nino D’Angelo guidato dal Grande Mariano Laurenti che lo ha trasformato in un attore comico.
invece con Grassia era troppo troppo strappalacrime e non sapeva recitare. (a parte nel film ATTENTI A NOI DUE).

MARIO MEROLA mi piace più come attore anzichè come cantante. ha fatto dei film straordinari con Brescia, Massi e Lenzi.

poi tutti gli altri ZAPPULLA, CIPRIANI, eccetera: si sfruttava solo la canzone del momento per realizzare un film.

anche MARIO E SAL DA VINCI hanno fatto 3 film se non sbaglio: NAPOLI STORIA D’AMORE E DI VENDETTA, FIGLIO MIO SONO INNOCENTE e IL MOTORINO.

merita una nota importante il grande PINO MAURO che, secondo me, come attore funzione abbastanza bene. quando recita ha qualcosa di originale.

per questo popcorn e patatine e il mio preferito di nino d´angelo.

per le seguenti ragioni , apparte che nino e il mio cantante preferito.

la regia di mariano laurenti

la comicita di d´angelo e del grande lucio montanaro

la bella di turno roberta olivieri

le locations girate nella bellsiima taormina

la colonna sonora bellissima , non solo le canzoni di nino ma anche i pezzi instrumentali

e cosi via , chi piu ne ha piu ne metta

e poi delle bellissime battute di lucio tipo

come si chiama la legge di culo( c a z 2 o)oh ma questo e cazzo( hai capito bene cerca di non romperlo)

Qualcuno ha acquistato i dvd in edicola? Volevo un parere circa la qualità tecnica,in quanto qui da me nelle edicole son presenti ancora tutte le uscite ed a forza di vederle mi sta venendo voglia di prenderli, solo che 9,90 per dei dvd che fan cagare (tipo H&W) non mi va di spenderli.

sono gli stessi master di raisat

Di D’Angelo secondo me il migliore è Celebrità, mentre Popcorn e Patatine mi fa tenerezza.
Di Zappulla Pover’ammore è il non plus ultra…

Nino D’Angelo adesso alla vita in diretta, maronn quanto è invecchiato!