nino d´angelo

volevo aprire questo spazio dedicato al grande cantante e attore napoletano nino d´angelo , io ho cominciato ad ammirarlo nei suoi films e poi nella musica , ho quasi tutti i suoi cd voi che ne pensate di nino

Che e` meglio di gigi d’alessio.

Lo apprezzo molto di più nei suoi film.
Come cantante meglio Giggid’Alessio

In confronto a Gigi D’alessio è Mozart

E comunque, il tema dello scugnizzo che urla la sua serenata alla guagliuncé combattendo contro il boss di turno è sempre qualcosa che mi porta le lagrime agli occhi.

Sapevate che ha avuto un importante incarico, di direzione artistica, in un teatro di Napoli? :rolleyes:

semplicemente eccezionale come persona e artista.
ottimi i suoi lavori piu easy ma semplicemente SPAZIALI i lavori da TERRA NERA in poi disco col quale da la merda a certe robe di peter gabriel che pero i fighetti considerano un vero contaminatore di generi perche e cool senza manco sapere che nino d’angelo ha fatto robe migliori.
cumpagnu mio e una delle mie canzoni preferite in assoluto.
semplicemente STELLARE

Da quando ad una serata Beatles cantò “Gesù Crì” (Let it be) per me rimane un eroe.

e damme stu velen

Al Trianon di Forcella, quasi dinanzi l’omonima pizzeria.
Ha riportato in scena Pino Mauro nella sceneggiata “'O Schiaffo”, dove Nino D’Angelo fa pure una piccola parte (mi sembra nel ruolo del brigadiere).

E un artista abbastanza intelliggente, le sue canzoni 80’s qui in campania hanno segnato un epoca…i suoi film non ne parliamo, quando usciva un suo film nuovo a Napoli i cinema erano cosi pieni zeppi che molti guardavano il film attaccati ai finestroni.E stato lui che ha spodestato il trono cinematografico a Merola…Nù Jeans e na maglietta spopolò anche al nord, fu superato al botteghino solo da Flashdance.Le sue ultime fatiche discografiche sono sicuramente di spessore…Gigi D’alessio a confronto e un pivello…lui ha solo la voce migliore rispetto a Nino (che poi a me e diventata anche fastidiosa col tempo, quella di Gigi) ma a livello artistico è merda.

Apprezzo molto Nino D’Angelo. ho grande rispetto per Lui. uno dei pochissimi cantanti napoletani che seguo.
i suoi ultimi dischi (da TIEMPO a IL RAGÙ CON LA GUERRA) sono semplicemente geniali. Testi intelligenti e significativi. un cd che consiglio di ascoltare è 'A NEVE E 'O SOLE.
poi Nino è anche un bravissimo Attore di teatro.
fu premiato da Alberto Sordi per le musiche del film Tano da morire.
a mio avviso… NINO D’ANGELO è l’erede di Renato Carosone.

Gigi D’Alessio è un cantante da dimenticare…
gli album di D’ALESSIO sono tutti uguali e non cambia mai una virgola… un cantante con poche idee!
ha anche provato a fare 2 film con Grassia (ANNARÈ e CIENT’ANNE) ma nulla da fare… non sa neanche recitare!

Di cui uno con Mastrota e Fabio Testi :slight_smile:

nello show uomo e gentiluomo dove nino ha dato il meglio del meglio al confronto di altri concorenti , ha fatto piangere a tutti persino la carlucci con la sua canzone dedicato alla mamma.

a proposito di nino D’Angelo è curioso il ricordo di Cannavale (Cine 70 n.1)

“…All’epoca D’angelo aveva un gran seguito. Era idolatrato e alle feste di piazza c’erano le ragazze che si toglievano le mutandine e gliele lanciavano sul palco” parla del film Un jeans e una maglietta)

“aveva”??

l’anno scorso è stato in concerto a pescara mentre ero in vacanza, mi è capitato di guardare un servizio su un TG di una rete privata locale di quelle sfigate che aveva mandato una troupe (immagino l’omino col microfono e quello con la telecamerina) a intervistare le ragazze che aspettavano l’inizio del concerto sotto il palco (tra parentesi pioveva che dio se n’era scordato)

dico solo che quello che hanno mandato in onda, che peraltro sarà stata pure una selezione auto-censurata del girato, è sulle soglie dell’irriferibile

io adesso non discuto dei gusti musicali, ciascuno ha i propri

ma sarà ben brutto gigi d’alessio da sceglierselo come amante focoso

Mi sa che volevi scrivere “Nino D’Angelo”… :wink:

no invece volevo scrivere proprio gigi d’alessio, ma ho sbagliato thread :oops::oops::oops:

mi sto completamente rincoglionendo :fnf:

si può cancellare il mio intervento

nino era ospite da chiambretti , e gli hanno presentato marco mafe con il fragolone , se questi sono i neomelodici di oggi , stiamo freschi.

nino d´angelo e ed restera sempre un grande.