Nomi di bambini assurdi

e pensare che c’è una al mio paese che si chiama NIRVANA!

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo356196.shtml

Ho sempre segretamente ammirato chi affibbia nomi impossibili o americani o in qualsiasi modo stranieri ai propri figli.
Di solito è gente estremamente ignorante o arricchita all’improvviso, e che, come da topic sulle tope e la cayenne, vuole sfoggiare questo suo nuovo status anche solo pronunciando il nome del figlio.
La mia mammina santa e adorata, racconta spesso che quando eravamo piccoli io e mio fratello e andavamo al mare, c’era una signora molto ricca, moglie di bancarellaro, la quale un giorno chiamò il figlio a voce alta proferendo tali parole:Gianfelipe vieni voltro che te capo un persigo!
Un’altra volta invece le mie orecchie hanno udito: Kevineee, Kevineee.
Brrr mamma mia.
O peggio una mia parente che ha chiamato il figlio Niko.

Anni fa a Milano fece scalpore la decisione di una coppia di battezzare il proprio figlio con il nome di Sony. Sony e non Sonny

Come non citare il boom post beverly Hills 90210? Quanti Kevin, Brandon, Brenda, Kelly…
Poi mica male anche i nomi in inglese maccheronico tipo Maik, Gionatan, Gionni, Alen (giuro che al mio paese ci sono)!
Fuori concorso i nomi che alcuni testimoni di Geova danno hai figli ispirandosi alle scritture…e le rockstar che si possono permettere di chiamare la propria figlia “fagiolo” (Cobain Docet)

Un’amica di mia mamma si chiama proprio Nirvana. E mia nonna che è emiliana si chiama Altidonna :smiley:
Ma la cosa più assurda sono i nomi di alcuni bambini che mi è capitato di sentire: Malcolm Ruotolo, Maria Scintilla e Carlospartaco (tutto attaccato) :confused:

E delle Sue Ellen battezzate così perché nate quando “Dallas” furoreggiava in TV ne vogliamo parlare? Almeno quelle che hanno chiamato Pamela, pur non essendo un nome bellissimo, si sono salvate! :smiley:

Cmq se cominciamo ad elencare davvero tutti quelli coi nomi strani dobbiamo passare anche ai cognomi e ammettere che alcuni genitori sciagurati sono autori di mix esplosivi… io ad esempio sull’elenco ho trovato un Candido Porcile :smiley:
Cmq se volete farvi due risate date un’occhiata qui http://www.lelenko.it/index.html
ci sarebbe da denunciare migliaia di genitori!!! :smiley:

Ho un amico di nome Hairon e sua sorella si chiama Hairi.

Invece amici dei miei zii (che furono gggiovani negli sfavillanti anni 80) hanno chiamato i propri figli Kevin (nel periodo in cui era di moda Balla coi lupi) e Maverick (nel periodo in cui era di moda scientology tra i cieli ovvero Top Gun).
Robe da denunciare i genitori all’istante.

Ah, senza dimenticare i nomi dei bambini zingari che abitavano vicino a casa mia: Terence, Barabba, Sue Ellen e Julio (dall’omonimo Iglesias immagino).
Stile.

Un amico di amici porta come nome “Chesterfield” in onore delle sigarette…solo che all’anagrafe l’hanno registrato come Cesterfild…

Che dire di Cilindro Montanelli detto Indro.

Un amico, fervente stalinista, ha chiamato la figlia Anna Svetlana Sarajeva.

Una nonnina lecchese di oltre 100 anni si chiama Purissima.

Tra l’altro nel 2000 sono state modificate le norme sull’anagrafe civile. Ora i divieti assoluti riguardano solo i nomi del padre (o fratello o sorella viventi) e nomi ridicoli e oltraggiosi. Ma l’ufficiale di stato civile può solo opporsi senza impedire la registrazione del nome.

Quindi piena libertà di decisione dei genitori del nascituro

Questo significa che nomi tipo Mara Bocchi fonte [http://www.lelenko.it/index.html] (che se non invertito potrebbe apparentemente sembrare un nome normale) potranno continuare ad essere usati impunemente?

Si senza dubbio.

C’è sempre la possibilità, in casi particolari, di modificare il nome o il cognome

Lo sfortunato/a però lo potrà fare, credo, solo raggiunta la maggior età… O no?