Non si deve profanare il sonno dei morti

Anno: 1974
Regia: Jorge Grau
Con: Cristina Galbo’, Arthur Kennedy, Jose’ Ruiz Lifante, Ray Lovelock, Aldo Massasso, Roberto Posse, Giorgio Trestini
Musiche: Giuliano Sorgini

Qualche giorno fa ho visto per la prima volta questo bel film horror, con un grande Lovelock in stile D’Allesandro in “L’ambizioso”.
Belle trovate e un finale non originalissimo ma efficace

Ottimo film, per le sue atmosfere cupe e anomale, l’ omertà che regna sovrana… e gli zombi!

Lo riguardo sempre volentieri nella sua miglior versione in italiano, ossia la VHS della Number One, widescreen e integrale.

Segnalo anche il brigno tin della AB, ma purtroppo senza audio italiano.

Gran bel film. L’hanno mandato su Italia 1 un anno e mezzo fa (credo ottobre).

Su Italia1 lo ripropongono quasi ogni estate…grandissimo Lovelock barbuto ed efficacissimi gli efetti speciali di Giannetto De Rossi…come ben sottolinea Swat la VHS NumerOne è veramente ottima…caso più unico che raro…

Ed è uncensored,a differenza del master Mediaset.

Su www.mymovies.it è chiamato Non si Deve Profanare il Sonno dei Morti - Da Dove Vieni? - Zombi 3 … non sapevo che avesse tutti questi nomi.

Ehi tuchulca, ma che niente niente sei un fan del mitico “L’etrusco uccide ancora”?? Ho un ricordo bellissimo di quel film: lo vidi da bambino e oggi grazie al p2p ho potuto scaricarlo e guardarlo tutto per la prima volta (all’epoca mia madre mi spegneva il televisore alle 22:00), a quando il dvd???

Salve Ronk e benvenuto a nome mio e di tutti :slight_smile:

Onde evitare spiacevoli equivoci in futuro, legga attentamente il regolamento del forum:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=36
-Eviti di citare in topic argomenti diversi da quello nel titolo, qui ad esempio si parla di “non si deve profanare…” e non de “l’ etrusco…” svierebbe la discussione e risulterebbe antipatico, apra topic a parte su quello che vuole, non ci sono problemi, in caso contrario incollano i moderatori.
-Eviti inoltre di parlare di p2p di film disponibili sul mercato (anche se questo non è il suo caso)
grazie.

Grazie!!

Oppsss … scusate :oops: nn lo farò +
Marco:rolleyes:

a proposito di “non si deve profanare il sonno dei morti” chiedo:
esiste una qualche versione italiana di facile reperibilità (leggasi recente) o di futura pubblicazione?:confused:
mi manca e lo perdo ogni estate :frowning: (causa ferie…stacco tutto pure il cervello)
…manco uncut l’ho visto :mad:

Eccoti servito:
http://cgi.ebay.it/NON-SI-DEVE-PROFANARE-IL-SONNO-DEI-MORTI_W0QQitemZ9129924713QQcategoryZ1508QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
(chi non lo prende a quel prezzo è un babalò)

…ringrazio:)

E’ un film fantastico, uno dei film zombeschi che preferisco. Recentemente un amico mi ha passato un dvd import, con audio italiano muxato, che è notevolmente meglio rispetto alla copia che avevo da retequattro, se ricordo bene il canale

Mmm, ce l’ho in versione ex nolo Mitel…
Non lo trovo così esaltante, contenuti presto caduti nell’obsolescenza.

domenica, 10 dicembre - 03:20, Rete4

Due giovani amici, George ed Edna, si fermano per qualche giorno a Southgate, in Inghilterra, per far visita alla sorella della ragazza. Nella zona si stanno svolgendo una serie di esperimenti per l’eliminazione dei parassiti attraverso potenti scariche di ultrasuoni. I risultati sono molto soddisfacenti, ma gli effetti collaterali non tradano a farsi sentire: bambini che si trasformano in feroci assassini, animali impazziti, cadaveri resuscitati… L’unico a collegare i due avvenimenti è Steven, ma nessuno vuole credergli…
www.film.tv.it

oggi pomeriggio lo vedo!!!speriamo che non sia troppo tagliato!!!

1h 28m cc quanto manca?

La NumberOne dura circa 1.28.54, compreso il marchio FIDA iniziale e i titoli di coda completi…

Il master Mediaset è monco in diverse scene gore: il poliziotto sbranato al cimitero, l’infermiera con la tetta dilaniata dalle mani degli zombi…

Il master Mediaset di ieri sera dura 1.28.34…a questo dobbiamo togliere una decina di secondi per gli avvisi di fine primo tempo/inizio secondo…

Io l’ho già scremato e dure 1.28.19 mi sembra senza fine p.t inizio s.t i secondi che mancano credo siano quelle due scene tagliate…o mancavano anche nella Vhs?