Non si deve profanare il sonno dei morti

La vhs Number One le scene in questione le ha.

Perfetto.grazie.allora era il solito master…a dire il vero neanche malvagio.

salve gente,
la vhs number one de “non si deve profanare…” è sì integrale, ma rispetto all’edizione uscita in Italia nelle sale, in verità è cut di un momento gore durante il pasto zombesco fuori dalla cripta… nella fattispecie manca l’estirpazione di un occhio, visibile solo nelle versioni estere…
cmq concordo nel ritenere la suddetta vhs un’ottima edizione.
bye

p.s.: bacio le mani, Canter, infine ti ho raggiunto:)

Tu questa scena l’hai vista? Ray Lovelock sosteneva non fosse stata montata. Fra l’altro pare si trattasse di un trucco parecchio artigianale, per simulare la deorbitazione dell’occhio utilizzarono un uovo sodo!

no, io ho la vhs numberOne.
un mio amico mi aveva detto della scena cut ma non ricordo se lui l’avesse vista nel dvd a.b. o se ne avesse avuto solo notizia.
mi informerò al più presto e lo comunicherò.
a presto…
byezz

Può darsi l’abbia letto nell’intervista a Lovelock pubblicata su Nocturno. Quella appunto citata da me. Io sapevo che la scena in questione non è stata montata.

probabile che sia come dici tu…
bisognerebbe informarsi con chi possiede il dvd ab…
io credevo che l’amico mio lo possedesse, ma, invece, purtroppo non è così.
se scopro qualcosa di più dettagliato faccio sapere.
beyz

Approfittando per salutare l’amico conosciuto nella mia città natale con lo pseudonimo di Corvo Torvo, valente e coragioso cortista, confermo quanto è stato riferito anche a me sulla scena in questione, presente nel dvd AB, però questa è una questione un pò delicata: Tuchulcha vista la stima e la fiducia che ho verso di te, se vuoi te la racconto in pvt o via mail…

eilà Mr. Canter…
grazie per il “valente e coraggioso”: si fa quel che si può…
spero di vederti presto in terra natia… così ci spariamo qualche serata delle nostre hehehehe
baciuzzi
a presto

In effetti la scena cut dell’estirpazione oculare nn l’ho vista neanch’io,nonostante abbia del suddetto film la VHS mitel,solitamente nn caratterizzate da versioni cut.E’ probabile,com’è stato detto,ke questa scena non sia stata affatto montata…cmq c’è da aspettarselo anke,qualke taglietto di tanto in tanto dalla Number one video,vedi Paura nella città dei morti viventi e Quella villa accanto al cimitero… :wink:

THE DEAD

beh, le edizioni number one di “Paura…” e “Quella villa…” facevano proprio cagare… ma erano derubricate, con visto censura abbassato, tagliate pesantemente, altro che piccoli tagli hehehe.
ricordo ancora con astio incredibile quando comprai “Paura…” arghhhh… la restituii subito al negoziante [fortuna che era amico mio il titolare] e la cambiai con una scusa… era un periodo che francamente mi ero rotto le balle di spendere soldi per “pacchi immondi”.
di “Quella villa…” all’epoca avevo una copia della Avo… discreta, quantomeno uncut.
poi arrivò la vhs “nocturno collezioni” di “Paura…”, ne comprai addirittura due heehhehe… volevo far la statua ai responsabili di quella rivista, una rivista che in quegli anni era davvero il meglio che circolasse. erano i tempi dei “book monografici”, non dei “dossier”.
e la vhs in questione era uncut, ricavata da un master tutto sommato decente, almeno rispetto a quanto si trovava in giro.
l’edizione number one, invece, de “non si deve profanare il sonno dei morti” è uncut, assolutamente uncut rispetto alla versione cinematografica uscita in italia, fedele anche alla mitel.
uncut e con il corretto formato.
una buona edizione, sì.
il discorso riguarda, invece, l’inserimento o meno della suddetta sequenza gore nelle edizioni estere, per esempio nel dvd A.B., che come sosteneva anche il Canter, forse ha la sequenza.
io, tuttavia, continuo a non averla mai vista:confused:
baci

Grazie per la delucidazione…!! cmq solitamente alcune scene cut di breve durata,vengono uppate anke sul sito www.youtube.com …infatti vi trovai una scena CUT di circa 5 minuti di Zombi 3,in cui veniva mostrato come il death one agisse sui cadaveri…è probabile quindi che la scena “incriminata” di non si deve profanare… sia stata uppata lì,sotto il nome di “the living dead at the Manchester morgue” o qualke altro nome…

grazie mille per la dritta;)
byez

Anomalia, perchè non ti fai dare la superVhs che usa la mitica D2 per i suoi passaggi televisivi? Quella è uncut sicuro…!:wink:

Mr. Canter…
se vuoi, io son sempre disposto a fare quel blitz che teorizzavamo anni fa uahuahuah:cool:
immagina l’articolo di giornale: “derubata sede tv locale: spariti vecchi filmacci horror, polizieschi, thriller, western e chi più ne ha più ne metta… la polizia indaga, sotto inchiesta il Canter e l’Anomalia”
ghghghgh:rolleyes:
passato bene il capodanno?
io poi non ti ho potuto raggiungere perché son stato fuori ct fino alle 3, poi mi son visto con un’amica:o
cmq spero di vederti presto…
byezzz

Son già tornato in sede…mi dispiace, cmq ho portato la vhs del suddetto film con me, voglio sottoporla alla visione dei miei colleghi, chissà che divertimento e brividi assicurati…Uno dei migliori horror della mia vita!

Fantastico: uscirà su dvd il 19 aprile!

Per chi?

Pare per la Mondotv.

Esce per la NoShame…