Non si deve profanare il sonno dei morti

Ah, ecco: Mondotv lo distribuisce.
Grande Noshame. Di questo film mi piace tutto, ma proprio tutto: le atmosfere, la storia, la fotografia…i colori…il titolo italico un po’ meno, preferisco l’albionico The living dead at the Manchester morgue.

Non sei il primo a deprecare il titolo italico, che a me invece piace moltissimo e ha influito non poco sulla decisione di recuperare il film.

Beh, anche l’italico titolo alternativo Da dove vieni? era forireo di arcani orribili…Da bambino lo vedevo spiattellato durante una riedizione su tutti i muri della mia città assieme all’inquietante manifesto che ne creavano un mix esplosivo per la mia giovane e impressionabile fantasia!

per me il titolo italiano,e’ perfetto
quello inglese mi sembra un pochino ridicolo

Sottoscrivo. Semmai apprezzo il titolo italico alternativo citato da Canter, abbastanza inquietante; ma quello originale è perfetto imho.

Tra gli extra le scene eliminate e interviste. Dal 17 aprile a 11,90

http://www.kultvideo.com:80/scheda.asp?item=16481&type=DVD

E vai! Questa sì che è un’ottima notizia!!! Mi dispiace per la mia vecchia ed affezionata Number one, ma il prezzo del dvd No Shame mi sembra anche onesto, stiamo a vedere la qualità…

torno oggi a casa dopo 15 giorni di set cinematografico infernale (ho fatto il macchinista e l’elettricista per una merda di film) e leggo questa bellissima notizia… finalmente si potrà recuperare l’integralità del film di Grau…

ben trovati a tutti:cool:

una domanda: le scene cut saranno presenti solo tra gli extra?
sarebbe un peccato…

Preso ieri sera. Master discreto, fra gli extra non si fa menzione di scene tagliate; controllerò la fotogallery, non si sa mai… l’intervista a Grau è sottotitolata in Italiano, le interviste a Lovelock e De Rossi ancora devo visionarle.

Preso questa mattina e quoto Tuchulcha…nessun segno di scene eliminate tra gli extra.
Il master (ma ho avuto solo modo di guardarlo per qualche secondo sul monitor del pc in ufficio) mi è parso discreto ma non eccellente…spero di aver visto male…
Questo l’elenco:

• “Gli zombi hanno il sonno leggero” intervista a Grau
  • “Sono solo un artigiano” intervista a De Rossi
  • “Morti viventi di campagna” intervista a Lovelock
  • Titoli italiani (testa e coda)
  • Titoli di testa UK
  • Titoli di testa USA
  • Trailer UK
  • Trailer USA
  • TV Spot
  • Radio Spot
  • Galleria fotografica

In più c’è un “prossimamente” del trailer de “la notte dei morti viventi” di Romero…

Però!
Era da un paio d’anni o giù di lì - dai tempi della trilogia horror di Fulci (Paura…, L’aldilà e Quella villa…) - che la NoShame non tirava fuori un dvd così ricco di extra! Ottimo. :cool:

Il master utilizzato è l’anglofono “Let sleeping corpses lie” e dura esattamente 1.29.01…

Trovato ieri per caso al mediaworld di mestre nell’edizione Noshame.
Il bello è che pensavo non l’avessero mai editato in italia questo dvd, ma adesso ,mi sono accorto leggendo tutto il thread, che il film è stato editato da un pezzo qui in italia!!!

Beh… che dire… extra molto interessanti con intervista al regista, Giannetto De Rossi e pure al protagonista Ray Lovelock. Il film, non proprio dei peggiori che ho visto, presenta un audio accontentabile e anche il video non delude.

In complesso un’ edizione discreta e un film discreto. :cool:

L’ho visto tempo fa su italia 1 e mi è sembrato piuttosto spaventoso, oltre che ben fatto!!! Complessivamente lo reputo un buon film!!!:-p

L’ho visto stasera per la prima volta registrato da Duel tv dura 1h 28 min 21 sec probabilmente trattasi del master mediaset .
Tagli piuttosto vistosi…peccato,belle le location film carino ma non mi ha entusiasmato più di tanto.

bello davvero questo film, a parte la bellezza fanciullesca di Lovelock.
Mi sono piaciuti questi zombi inquieti e la vendetta finale.
Però, quanto è spaventosa la sorella di lei…

rivisto grazie al dvd noshame, non me lo ricordavo così bello! tensione alle stelle per tutto il film e sonoro grandioso, di cui peraltro grau ne spiega l’inquietante genesi negli extra
ma poi, parentesi, che personaggio è grau?? mi ha fatto morire la sua intervista, quando parla del seno della centralinista che purtroppo era “completamiente plato” e ha dovuto far costruire le tette a giannetto de rossi!
più tante altre perle imperdibili per un dvd davvero splendido, come non ne compravo da tempo

Giovedì 1° novembre alle 3.45, Italia 1

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=4719

Conosciuto anche con i seguenti titoli:Breakfast at the Manchester Morgue - Don’t Open the Window (USA) - Fin de semana para los muertos (Spain) - Let Sleeping Corpses Lie (USA) - No profanar el sueño de los muertos (Spain) - Sleeping Corpses Lie - The Living Dead at Manchester Morgue (UK) - Zombi 3 - (Da dove vieni?) (Italy)

Valutazione pastorale

E’ un tipico film dell’orrore, nascosto dietro la parvenza di un messaggio, tra l’altro superficiale e scontato: non violentate la natura con la tecnologia poiché potreste essere vittime di un conseguente disordine di forze. La realtà dello spettacolo è costituita da un succedersi di macabre uccisioni, di atti di cannibalismo, di particolari vampiristici e grand-guignoleschi.
Inaccettabile/macabro.

da Segnalazioni Cinematografiche - Centro Cattolico Cinematografico

Io segnalo l’imminente riedizione della Blue Underground con extra inediti (a molti dei quali ho lavorato).

Per chi non l’avesse visto:

Stanotte

03.45

Italia 1

(Scusate, non avevo visto che era stato già segnalato poco sopra) ->
potete cancellare il post tranquillamente (non so se ripetere qualcosa che già è scritta nello stesso post preveda qualche ammonizione)