Non si sevizia un paperino (Lucio Fulci, 1972)

Certo, con le mie scuse a Giacomo.

Paolo invece a proposito della bambina nella sequenza finale ? Grazie in anticipo.

Allora ci siamo, ragassi: su dvd il 28 agosto!

Mi devo essere perso qualche passaggio!

E’ effettivamente stato annunciato by Medusa per quella data…

dvd-store.it lo dà in uscita per il 22 agosto.
Produttore e distributore: Medusa
Formato: ?
Audio mono
Extra: trailer
Prezzo: € 16.90

Conoscendo l’etichetta in questione credo che il prezzo rimarrà tale per molto tempo. E’ migliore dei soliti prezzi Medusa (che arrivavano a 25 €) ma, come al solito, più caro dei titoli analoghi di altri produttori.
Sinceramente avrei preferito uscisse per NoShame o Surf, visto che a pari qualità offrono DVD a prezzi sensibilmente inferiori e sono più affidabili sull’integralità dei master utilizzati.

speriamo solo che facciano uscire un dvd degno di questo film.
quando leggo “medusa”, però, un pò tremo:confused:

…Uscita ad agosto, però, che idea strana…
…pensiamo positivo, che il film è un capolavoro ed i master Medusa deludono raramente…:wink:

ma sì, hai ragione. inutile bagnarsi prima della pioggia.
speriamo…:wink:

Qua:

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?...o=dvd&id=22877
si parla di formato 2.35:1
Sperem

Mi sa che hai sbagliato a linkare…quello giusto è questo:

Ops, hai ragione!

Parte del film è stata girata a Monte S.Angelo (Fg) cioè a 15 km da casa mia…per questo motivo è un film molto famoso dalle mie parti…in particolare le scene di paese sono girate nella parte antica della città chiamata “Rione Iunno”, una zona incantevole,antichissima,aperta ad un pellegrinaggio di turisti che arrivano da ogni parte del mondo.
Vi posto il link per visualizzare una foto della location

http://www.gri.it/gallery/gabchi/junno.jpg

La cosa che mi colpi’ di questo film, è l’ ottimo ruolo (ambiguo) del prete interpretato dal compianto MARC POREL. Di una cattiveria sadica ed unica.:mad:

…il tutto incastonato nelle note della (splendida) colonna sonora, interpretata da Ornella Vanoni, “I giorni insieme a te”: ma è mai possibile che un capolavoro simile di film, restaurato oltre due anni fa e riproposto alla Mostra di Venezia, veda la luce soltanto oggi (in dvd in Italia) e (per giunta) esca addirittura in pino mese d’agosto nel cuore dell’estate…
…mi piacerebbe tanto, a quseto punto, parlare con il Direttore del Marketing della Medusa Video…:frowning:

GU61 questo grande film quando esce esce, per noi amanti del genere, troverà sempre spazio. Per cui l’uscita ad agosto del dvd è relativa. Se l’intenzione è di arricchire la collection non si bada a nulla…:wink:

…il mio era un semplice sfogo, come in altri topic e/o post, sulla miopia dell’industria dvd italiana sul poliziesco et similia (se pensi che, soltanto recentemente lo scorso anno, abbiamo avuto, finalmente, un capolavoro come “Profondo rosso”: è chiaro che, in tanti ma forse non tantissimi da far prevedere grandi tirature (forse, mi duole dirlo, è questo il vero problema : noi nicchie, di appassionati, non “tiriamo” il mercato dei dvd), accoglieremo l’iuscita del dvd di Fulci in Italia come una liberazione…:smt060

Agosto moglie mia non ti conosco…mi becco il mio bel dvd (sperando in un qualche “improbalile” extra) e buona visione a tutti.

C’erano (ci sono?) problemi di diritti.

Basta che esca…il miglior film italiano del 1972 e uno dei migliori 10 di tutti gli anni 70. ognuno dovrebbe avere una copia a casa del suddetto dvd quando uscirà.

Beh, nel febbraio del '72 uscì pure ‘Milano Calibro 9’, che senza nulla togliere al Paperino, mi sembra più ‘cinematografico’ e pertanto lo collocherei prima in una classifica.
Ad ogni modo ho una copia in VHS e mi dispiace molto di non essere riuscita a vedere la versione integrale di Venezia 2004. :smt061