Nonhosonno (Dario Argento, 2001)

Dalla prima volta che lo vidi mi piacque abbastanza e ancora oggi lo rivedo sempre volentieri. Non il miglior Argento naturalmente ma probabilmente dopo Opera questo risulta come il migliore del regista per quello che mi riguarda. Max Von Sydow naturalmente svetta su tutti, belle le musiche dei Goblin

Giorgio Brass sai se la versione standard della Scorpion è region free?
L’ho appena letto su dvdcompare ma non so quanto sia attendibile.

http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=50307

Grazie

1 Mi Piace

A me è piaciuto abbastanza. Certo non è ai livelli pre Opera ma è comunque godibile e appasionante. L’inizio è un capolavoro assoluto ma anche altre trovate come la filastrocca del fattore o gli omicidi legati agli animali della filastrocca stessa. Una Torino grigia e malinconica fa da sfondo a questo bel film di Argento. Le musiche dei Goblin sono di livello assoluto e alzano il livello del film. Un film che riguardo sempre volentieri quando passa in tv.

2 Mi Piace

L’unico degno di nota, insieme a Thrauma, per quanto riguarda la seconda parte della carriera di Dario Argento

1 Mi Piace

A me è sempre piaciuto ed è proprio per questo che il doppiaggio infame mi da ancora più fastidio. Chiaramente stiamo parlando di un buon film e non di un capolavoro ma magari Darione ne facesse altri così.

1 Mi Piace

L’ho rivisto per caso qualche giorno fa. Ho riletto il mio post d’esordio sul film e vorrei tornare indietro nel tempo per picchiarmi con un bastone. Visto con il senno del poi i segni di declino in stato avanzato erano ben chiari ed evidenti.
Ad oggi, ritengo che l’ultimo film di Argento valido sia Phenomena del 1985 con il beneficio del dubbio sul successivo Opera del 1987. Poi il nulla al quadrato.

2 Mi Piace