Giorgio Brass sai se la versione standard della Scorpion è region free?
L’ho appena letto su dvdcompare ma non so quanto sia attendibile.
http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=50307
Grazie
Giorgio Brass sai se la versione standard della Scorpion è region free?
L’ho appena letto su dvdcompare ma non so quanto sia attendibile.
http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=50307
Grazie
A me è piaciuto abbastanza. Certo non è ai livelli pre Opera ma è comunque godibile e appasionante. L’inizio è un capolavoro assoluto ma anche altre trovate come la filastrocca del fattore o gli omicidi legati agli animali della filastrocca stessa. Una Torino grigia e malinconica fa da sfondo a questo bel film di Argento. Le musiche dei Goblin sono di livello assoluto e alzano il livello del film. Un film che riguardo sempre volentieri quando passa in tv.
L’unico degno di nota, insieme a Thrauma, per quanto riguarda la seconda parte della carriera di Dario Argento
A me è sempre piaciuto ed è proprio per questo che il doppiaggio infame mi da ancora più fastidio. Chiaramente stiamo parlando di un buon film e non di un capolavoro ma magari Darione ne facesse altri così.
L’ho rivisto per caso qualche giorno fa. Ho riletto il mio post d’esordio sul film e vorrei tornare indietro nel tempo per picchiarmi con un bastone. Visto con il senno del poi i segni di declino in stato avanzato erano ben chiari ed evidenti.
Ad oggi, ritengo che l’ultimo film di Argento valido sia Phenomena del 1985 con il beneficio del dubbio sul successivo Opera del 1987. Poi il nulla al quadrato.
In uscita il Blu-ray italiano da mustang. Data di uscita 26/03/2025. Preordinabile su Amazon.
A mio parere, l’ultimo bel film di Argento
Condivido pienamente. Passare da questo a Il Cartaio è peggio di un calcio nelle gonadi!
Mai quanto il passaggio “Cartaio”-“Terza madre”, caro Bruno. Comunque ho già il br yankee della Scorpion. Molto buono. L’edizione italiana è il solito “di più”, per il collezionista. Gradito, ma alla fine della fiera superfluo…
P.S. I titoli successivi a “La terza…”, invece li abbiamo disintegrati a sufficienza, nel corso del tempo. Infierire è ormai irrispettoso, tenendo poi conto che Argento a settembre compirà 85 anni. Scenda il giusto necessario oblio, verso un anziano…
Avete visto il nuovo restauro in 4K disponibile su Mediaset e sui blu-ray italiani e francesi? I titoli di testa, finora riprodotti su sfondo nero, sono ora riprodotti su sfondo blu. Qualcuno sa perché è stato cambiato? A me sembra strano, ma forse è perché l’ho visto con lo sfondo nero per tutti questi anni. Sembra una modifica stranamente specifica, mi chiedo se in origine fosse stato pensato per apparire così, ma, in qualche modo, ne dubito.