non è molto precisa e dettagliata e comunque IO non la capisco visto che anche in attualità ci sono topic fatti da link…
Onde evitare spiacevoli ed ingiustificate infrazioni che poi non dormo la notte
Chiedo ai moderatori delucidazioni precise e un criterio stabilito,uniforme ma soprattutto costantemente applicato senza distinzioni di alcuna sorta che permetta di capire una volta per tutti come suddividere le news tra i due forum “Notizie in pillole” o “attualità”.
Boh, io di solito bollettini ANSA non ne posto quindi il problema non me lo sono posto. Però credo che tutti i thread su fatti di cronaca/attualità composti da un semplice link che rimanda ad articoli di giornale andrebbero postati nel topic “notizie in pillole”… no?
Domandavo proprio questo dal momento che (v. il thread su Paul Newman Benefattore inserito in Attualità e composto dal solo link) qualcuno prima di me non lo ha fatto.
Il discorso è che le notiziole leggere o simpatiche andrebbero tutte messe nel calderone delle Pillole senza stare ad aprire topic appositi che poi finirebbero con uno o due post di risposta che nel 99% sarebbero ilari e/o inutili.
Vedi appunto le ultime due notizie che hai messo attualità per le quali ti è stato dato il warning.
Subscribo, non ci vuole la detta e ridetta laurea in stocazzologia per capire quando una notizia è importante o meno, esempio:
Scoppia la terza guerra mondiale (notizia importante)
Angelina Jolie partorisce un tricheco a tre teste che fugge in Kazakistan a Baikonur a bordo di un Alfa 164 circumnavicando il Mar Caspio in drifting (notizia di poca portata, notizia in pillole)
Fosse per me io le notizie in pillole le vieterei tout court su GdR. Tanto tutti possiamo trovarle su centinaia di siti in giro per la rete, e non hanno nessuna rilevanza, è quasi sempre solo spazio sprecato.
Secondo me si potrebbe spostare il thread sulle notizie in pillole in test forum… così se nessuna notizia assurge agli onori della cronaca del forum la si cancella tranquillamente… no?
Sì e poi chi si prende la briga ogni volta di editare un topic multiargomento come il “notizie in pillole” e cancellare questa o quell’altra notizia a seconda di quanti post di risposta ha avuto?
Non è assolutamente fattibile.
Me ne incarico io… una volta a settimana… se per voialtri va bene… se una notizia poi accende un dibattito la sposto in attualità in un apposito thread… che ne dite?
scusate ma allora togliamo direttamente la stanza attualità, liberiamo il data base e convertiamola in quella dei telefilm, le eventuali notizie epocali le inseriamo direttamente nell’OT forum… no?
Facciamolo in maniera soft… ‘devitalizziamo’ (mi si passi il termine odontoiatrico) la stanza cancellando (o spostando in OT forum) un thread al giorno
Invece è bello parlare di argomenti d’attualità importanti confrontandosi con gli altri, soprattutto se questi portano alla fine il risultato di diverse pagine di post, effetto dell’interesse generale.
Per il resto concordo in pieno con Renato. Una notizia poco importante ricopiata da una testata giornalistica, senza poi quesiti posti o opinioni in cerca di riscontro da parte di chi ha riportato la notizia stessa, non hanno senso di esistere.
Io credo che alla base del problema “pillola” nel momento in cui si presenta, oltre alla qualità della notizia, ci sia anche un palese vizio di forma.
infatti spesso mi è capitato di postato notizie aggiungendo mie considerazioni che però sono passate del tutto inosservate o cmq hanno attirato al max una persona… a me piace il dibattito… proprio per questo posto molte notizie… tuttavia non sempre si può essere tutti concordi sull’importanza o sull’interesse di molti riguardo una notizia, no?
A questo punto io ripropongo di spostare il thread delle ‘pillole’ in Test Forum… mi sono anche offerto di sfoltirlo… oppure togliamo del tutto… altrimenti si continua così e BMW rimane male per le ammonizioni… cmq fate vobis
sono favorevole sia ai threads su notizie importanti su cui si può fare dibattito, sia al threads “pills news” dove spesso trovo notizie curiose che magari mi ero perso nel gran mare della rete.