Notturno

Anno 1982
Durata 90
Origine ITALIA
Colore C
Genere SPIONAGGIO
Specifiche tecniche PANORAMICO A COLORI
Distribuzione INDIPENDENTI REGIONALI (1983)
Regia
Giorgio Bontempi
Attori
Daniele Dublino
Giacomo Assandri
Omero Antonutti
West Buchanan
Claudio Cassinelli
Pino Colizzi
Cinzia De Ponti
Chiara Ferrari
Fiorenza Marchegiani
Susanna Martinkova
Maurizio Merli Wayne
Tony Musante Rotiscki
Mike Morrison
Soggetto
Giorgio Bontempi

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=15813

Spionistico dalla trama piuttosto intricata ma sorretto da una buona dose di azione. Penalizzato da un taglio televisivo e da qualche incongruenza
Ruolo modesto per Maurizio Merli (come capo italiano della CIA)
Bene Omero Antonutti
Comparsata di Mario Donatone.
Musiche dei Goblin.
Tratto dal romanzo L’esiliato di Cracovia a cura dello stesso regista (il libro non l’ho letto).

Presentato al cinema nel 1983 e successivamente in tv.
Lo sceneggiato venne trasmesso in 7 puntate nel 1986 (molti indicano il 1984. Poi riproposto nel 1999 o 2000)
Sceneggiatura: Lucia Bruni - Giorgio Bontempi
Regia: Giorgio Bontempi
Cast: Tony Musante - Claudio Cassinelli - Fiorenza Marchegiani - Omero Antonutti - Maurizio Merli - Daniele Dublino - West Buchanan - Mike Morri - Susanna Martinkova
Puntate: 7
Produzione: RAIUNO - R.T.A. srl
Rete: Raiuno
Data: 04/02/1986 - 18/03/1986

http://www.teche.rai.it/cron/fiction/sceneggiati_fiction09.html

Pubblicità occulta della Leyland Austin (modello Allegro, Allegro Estate)

Vhs Cinelux e UVI.
Inedito in dvd

Il taglio televisivo era dovuto al fatto che, per l’appunto, si trattava di un lavoro per la televisione presentato in versione più corta per i circuiti cinematografici (abitudine frequente all’epoca, come giustamente segnalato in un topic specifico). Non l’ho mai visto; rammento vagamente il trailer e la colonna sonora dei Goblin.

Ho letto su TV SORRISI che lo dovrebbero ritrasmettere la prossima settimana nella notte su RAIDUE.

ovvio,nella notte,perchè di giorno devono fare le str…
ma dico,perchè non riservano uno spazio per gli appassionati,magari in prima o seconda serata,una volta alla settimana?Così potrebbero mettere sceneggiati dei bei tempi, film culto ecc…e visto che ci tengono allo share, credo che si impennerebbe!!!

avevano creato sul sat un canale proprio per questo ed era una vera gioia vedere quante belle cosette ha nonna Rai in magazzino, poi è arrivato merdock che ha pensato bene di farlo chiudere. Forse adesso che la Rai ha chiuso lei con merdock c’è speranza (qualcosa in più) di una rinascita di raisat album a breve in chiaro sul digitale terrestre.

Spero che sulla rivista non si siano sbagliati, sulla rivista “Telesette” allo stesso orario è segnata la rubrica “Nettuno”

Sulla guida tv della rai il telefilm è segnalato per martedì 15 alle 2:50 (il giorno prima c’è Il marsigliese e prima ancora la Piovra 4)

Altra puntata il 16 alle 03:10

Regolarmente trasmessa la prima puntata

Non so per quale motivo, LA REPUBBLICA di oggi non riporta la seconda puntata di Notturno, ma un altro telefilm

Se non ho visto male il palensisteo Rai, dovrebbero mandarle a giorni alterni…tipo questa notte no, domani si. Ho visto male?

Esatto. La prossima puntata è prevista per giovedì 17 alle 2:30 (poi sabato 19)

Sono diventato cretino (probabile) o hanno saltato la puntata 4?

Nel senso che ieri hanno mandato la puntata 5? siamo sicuri che in una delle notti in cui non era previsto in realtà lo hanno trasmesso a sorpresa? Ieri comunque lo hanno trasmesso un bel pò in ritardo e ho perso circa 5 minuti…:mad:

Repubblica di domenica lo indicava in programma la notte.
Quindi deduco che fosse la 4a puntata

La quarta puntata inizia con Musante all’aeroporto
In palinsesto mercoledì, venerdì e lunedì

Io l’ho beccata tutta, no problem.
A questo punto la puntata n.4 è stata trasmessa a tradimento Domenica.

Comunque secondo il palinsesto della rai dovrebbero trasmettere altre 3 puntate… se a quanto dice Shangai sono arrivati alla 5 ne dovrebbero mancare altre 2, e se invece la 4 la trasmetterano oggi? magari lo stanno trasmettendo alla rinfusa…

Grazie a Mark ho recuperato anche la 4. Concentriamo i nostri sforzi sulle ultime due e teniamo d’occhio il palinsesto…

Siete sicuri che lo sceneggiato sia composto da 7 puntate.

Oggi c’è in programma “La piovra 4” , magari le puntate sono soltanto 5.

Le altre due dovrebbero trasmetterle Venerdì e Sabato.