Nove ospiti per un delitto (Ferdinando Baldi, 1977)

un’uscitona !
E poi la dicitura gli extra mi fa sperare che siano più di uno,incrociamo le dita,questo film merita un’edizione con i fiocchi !

Dato che nel dvd non c’era più spazio per altri extra filmati oltre alla featurette con Massimo Foschi, ci sarà un nuovo extra testuale: una lunga intervista allo scenografo/costumista/arredatore Giovanni Licheri che sarà trascritta nel booklet del dvd.

benissimo !, i miei complimenti !
Ma sarà trascritta anche in inglese giusto ?

Certo, sarà tradotta in inglese e tedesco.
Poi magari un giorno (in un futuro remoto) verrà resa pubblica pure in italiano ma per il momento vi beccate la versione tradotta.

In inglese va benissimo hehe
Grazie per la risposta,questo dvd non vedo l’ora di prenderlo, pur avendo già il surf prenderò anche il camera obscura proprio per gli extra !

Non avendo il Surf, credo proprio che questo disco CO sarà un valido acquisto, il film l’ho visto TROPPO tempo fa (in vhs Shendene…), e ne serbo un discreto ricordo. Baldi lo preferisco nel western, ma dimostrava una certa convinzione e mano indubbiamente professionale anche in questo giallo.
P.S. Curiosità mia: Foschi come sta? Ha ripreso a doppiare, ma ricordo che nell’intervista per “Stracult”, due-tre anni fa, lo vedevo un pò “tremolante”, tipo Parkinson per capirci…

Foschi sta alla grandissima, altroché!
Va per i 76 anni e li porta da dio.
Non l’avevo mai incontrato, ci eravamo solo sentiti per telefono qualche anno fa e mi ha fatto un’ottima impressione: simpatico, gentile, non banale, divertente.
E ti garantisco che è in forma smagliante.

Mille grazie, son contento per lui. Ti ripeto: quando venne intervistato da Giusti, avrei giurato in qualche serio problema fisico. E’ sempre gradevole, vedere gente che stimi, e nonostante gli anni che passano, ancora in salute. Foschi per me è innanzitutto un doppiatore di rango (nel suo curriculum, attori come Michael Caine, Burt Lancaster e Rutger Hauer. Ma soprattutto, LUI, la peggio carogna dell’universo, Dart Vader di “Guerre stellari”!), ma è anche un teatrante di livello. Memorabile il suo “Orlando furioso”, che colpì a suo tempo Deodato. Cercava un attore che abbinasse talento e fisicità, così Foschi divenne protagonista di “Ultimo mondo cannibale”…

Confermata l’uscita per febbraio, stiamo testando i dischi or ora.

17 Febbraio per la precisione.

Si può già sapere il prezzo?

dvd CO regolarmente uscito, mi è arrivato oggi… as usual ottimo lavoro, ho solo dato un’occhiata veloce, quando spolperò il disco come si deve scriverò una recensione approfondita :wink:

Le recensioni anglofone uscite fin’ora ci stanno trattando decisamente bene.
Eccolne qualcuna:
http://10kbullets.com/reviews/n/nine-guests-for-a-crime-nove-ospiti-per-un-delitto/
http://www.mondo-digital.com/nineguest.html
http://www.rockshockpop.com/forums/content.php?3649-Nine-Guests-For-A-Crime&

Se la qualità del master corrisponde a quanto ho visto sul sito 10kbullets, PIU’ gli extra che avete fatto, posso già urlare: UN ALTRO bell’acquisto dalla CO!
P.S. Dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni…

visto il film e visionati gli extra…che dire il film non l’avevo mai sentito nominare prima di vederlo tra le future(ora presenti)uscite camera obscura…soldini ben spesi che per acquisti alla cieca non sempre vanno a braccetto…l’inizio del film mi ha fatto temere per la qualità video globale che ,passata l’introduzione è davvero ottima…simpatica anche l’intervista a foschi…nel complesso veramente ottimi packing presentazione e qualità video per un film che vale veramente la pena di vedere …acquisto straconsigliato!

Non male davvero, soprattutto per la presenza del sempre fantastico Venantino Venantini e di diverse belle figliuole nude o quasi: su tutte questa Caroline Laurence, mai vista prima in vita mia e dal volto incantevole. :giorgiob: non dirmi che non hai provato a contattarla.

Impeccabile il dvd camera obscura; mi ha lasciato perplesso, nell’intervista a Massimo Foschi, il suo riferimento alla dinastia dei Kennedy… non mi pare che Arthur Kennedy fosse imparentato con quei Kennedy. Boh.

Infatti Arthur Kennedy non c’entra nulla con la “dinastia”. Piccola svista dell’ottimo Foschi. Ad ogni modo, bel dvd per un buon film, ben girato e ben ambientato: Baldi era appunto un gran professionista, che pur lavorando nei generi ci teneva comunque alla forma. Inoltre, tanta buona patonza al vento, sempre piacevole. E, cosa ormai impossibile o quasi nel cinema odierno, ha il coraggio di presentare una bella sfilza di personaggi sgradevoli. Di “buoni” praticamente non ce ne sono…
P.S. Note sul doppiaggio: Venantini ha la voce di Gianni Musy, Kennedy quella di Bruno Alessandro.

ottimo il blu-ray Vinegar Syndrome, il cui cofanetto Forgotten Gialli vol. 5 include anche Un bianco vestito per Marialè e Al tropico del cancro, pertanto evidente derivazione Camera Obscura

il film continua a non piacermi granchè, ma visto in questo splendore è comunque piacevole

2 Mi Piace

2 Mi Piace

Hardcore?! Mi chiedo, sempre se ne vennero a conoscenza, come reagirono Baldi e soprattutto un teatrante di rango com’era Foschi. Che roba,che spudoratezza… :grimacing::persevere::confused:

1 Mi Piace