Nuova Corsa OPC

Continua la dinastia delle piccole sportivette di casa Opel. Partendo dalla ormai storica corsa gsi dei primi’90, squadrata, cattiva e coi 4 indicatori supplementari…
Prossimo marzo a Ginevra esordirà la nuova corsa OPC che monterà il 1.6 da 190hp della Meriva OPC.

Non c’è che dire, sono molto colpito…

Le piccole sportive Rulez:supz:

Sarà che son vecchio, ma ‘ste macchine per ragazzini tamarri non mi piacciono per niente. Preferisco le auto un po’ più grandi, pesanti ed eleganti. Classica auto per neo-patentati, che poi con questi bolidi super-potenti, ma peso-piuma, finiscono fatalmente per tirare dritti al primo curvone :wip:

Io invece sono favorevolissimo a queste auto. Le strade sono già intasate, e queste piccole bombe (ricordo ad esempio la Uno Turbo) sono utilissime per levare di mezzo neopatentati e truzzoni che regolarmente si stampano da qualche parte, alla fine è darwiniano. Live and let die.

Si ma vale Solo quelli che non hanno il manico…:D:D
Per Quelli che hanno il manico…bisogna avere un pò più di pazienza… e non è detto che debba succedere…:cool::cool:

Up per la Uno Turbo, insieme alla R5 Gt Turbo candidata all’oscar per “Miglior Bara Volante Protagonista”:smiley:

BMW ma la peugeot 205 gti 1.9 dove la vogliamo mettere? :smiley:
E la Clio Williams?

La Clio Williams era tanto fumo ma poco arrosto, la R5 Alpine Turbo coi bocchettoni laterali era molto più potente e pericolosa. La 1.9 gti 205 alla fine era ben bilanciata come macchina, direi la più sicura rispetto a tante barette. L’accelerazione della Uno Turbo era da brividi, per una macchina che fondamentalmente era una scatoletta con ruote.

Pensa che a me l’unica “scatoletta volante” che mi piaceva (e non ritenevo troppo tamarra) era la Polo G60

Dimenticavo la Suzuki Swift Gti… la Mini Innocenti DeTomaso… ma forse la più scatoletta era la Daihatsu turbo che era 900 di cilindrata e faceva i 200Km/h! :rolleyes:
Scusate l’OT… forse però data la deriva presa dal topic si potrebbe intitolare “scatolette volanti di ieri e di oggi” :smiley:

Col turbocompressore Garrett? Che avevano montato anche sulla Corrado.

Pardon… scusate il lapsus: era sempre lo stesso turbocompressore ma essendo adattato ad un tipo di macchina più piccola era meno potente… infatti si chiamava G40

A Proposito di piccole ed estreme…Ricordo con piacere anche la Citroen Visa GTi e AX Gti, la Civic VTi del’92 , la Ritmo 130 Tc…


Ma la Uno Turbo Nun se batte.
Qualcuna in giro si trova ancora.
Avessi 1000 euro da sputtanare e minimo 5000 l’anno per mantenerla me ne metterei subito una in garage. 208km/h, 0-100 in 7.6s, 134hp. 1400 cc…
Paura:cool:

Ora maggiorano le ruote e le carrozzerie ma su pista prendono ancora la paga 'ste nuove smorfiosette. Da lei, dalla Uno Turbo e le sue sorelle nello spirito coetanee di tutto il mondo

Con una y10 turbo carburata bene vi faccio vedere io vi faccio!

Stavo quasi per dimenticarmela!
Ne Trattò Automobilisimo d’epoca nel Marzo o Aprile scorso mi sembra… Livrea Martini, fantastica.

Era un 1050 con 87hp.
Strumentazione da aereo.
Bella ripresa!
Gran Mezzo!!!