Vista la recente scomparsa di Tony Curtis in edicola si trovano i due cofanetti completi Dolmen di “Attenti a quei 2” al prezzo di 19.90 cadauno, in pratica con 40 vi prendete la serie completa
TUTTI I CAPOLAVORI DI STANLEY KUBRICK in 13 dvd restaurati e rimasterizzati digitalmente.
Prima uscita il 26/ 10: " ARANCIA MECCANICA" a 9.99 E.
Seguiranno: 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO - SHINING - FULL METAL JACKET - EYES WIDE SHUT - BARRY LYNDON - DR.STRANAMORE - ORIZZONTI DI GLORIA - LOLITA - RAPINA A MANO ARMATA - IL BACIO DELL’ASSASSINO - SPARTACUS - S.KUBRICK: A LIFE IN PICTURE.
Un’iniziativa Corriere della sera.
Ma che senso ha ‘sta iniziativa? I suddetti dvd si trovano tutti in vendita da Mediaworld a 7.90! per non parlare delle versioni Bluray a 9.90 o 12.90. Se li avessero messi in vendita a 5 euro almeno avrebbe avuto un po’ più di senso
I GRANDI MUSICAL ITALIANI in 25 dvd. Un’iniziativa della Fabbri Editore!
Prima uscita già in edicola: CYRANO con Modugno e la Spaak.
Dvd RaiTrade/Fabbri Editore - durata 164’ - formato 4/3 - colore - no extra - 8.90 E.( prezzo di lancio).
Seguiranno con cadenza settimanale a 12.90 E.:
BARNUM con M.Ranieri - VICTOR VICTORIA con S.Massimini - LILY CHAMPAGNE con J.Dorelli - VALENTINA con E.Viviani - DAL PRIMO MOMENTO CHE TI HO VISTO con Ranieri e la Goggi. I restanti 19 titoli non sono noti al momento!
Effettivamente! Prima l’alluvione di vhs ciclicamente riversate in edicola, ora i dvd! Non se ne può propio più! Noto che dei 13 film diretti da Kubrick manca " PAURA E DESIDERIO" il cui dvd è facilmente reperibile in videoteca (9.90 e. alla Veco).
Secondo alcune fonti (Wikipedia ma non solo) il regista avrebbe anche diretto il filmato " PRIMI UOMINI SULLA LUNA". Un prodotto prettamente televiso però!
Segnalo l’interessantissima iniziativa de L’Unione Sarda con una collana di dvd di 4 registi sardi: Salvatore Mereu, Gianfranco Cabiddu, Giovanni Columbu e Enrico Pau.
Avvistato “BLOW OUT” - prima uscita della collana “JOHN TRAVOLTA IN DVD” - a cura della Play Media Company. (6.99 E.)
Seguiranno: NOME IN CODICE:BROKEN ARROW - GET SHORTY - BE COOL - DUE COME NOI - LA SOTTILE LINEA ROSSA.
(Il prezzo dovrebbe rimanere invariato)
Una collana veramente mini visto che i film del cinquantaseienne attore del N.J. sono all’incirca una sessantina!
Avvistata poco fa una collana dedicata a Gian Maria Volontè. Primo numero a 9,90 euro con “La classe operaia va in paradiso”, edizione Minerva Classic. Se non vado errato sono previste poco più di 10 uscite, mi ricordo “indagine…”, “Tre colonne in cronaca”, “Il caso moro”, “Giordano Bruno”, “Quien Sabe?”, “A ciascuno il suo”.
HEIMAT di E.Reitz!
18 uscite settimanali per un totale di 30 episodi - a 9.99 E. ciascuna.
Attualmente in edicola il primo dvd con gli episodi: “Nostalgia di terre lontane - Il centro del mondo”.
Un’iniziativa della Hobby & Work!
Avvistata in edicola una delle solite fantomatiche uscite Ermitage: si tratta di due film interpretati da Louise Brooks, ma non il solito dittico di Lulù/Pandora bensì Miss Europa (1930) di Augusto Genina (nella stessa edizione Ermitage che ho linkato) e The Show Off di Malcolm StClair (ma non nell’edizione D-Cult linkata ma in quella marchiata Griffe). L’iniziativa di questo dittico è “sponsorizzata” sul cartone da Vincenzo Mollica (e sembra ci siano anche dei fascicoletti avvolti insieme al dvd, forse Mollica avrà scritto lì un suo commento). La coppia di dvd costa 16.90, ossia un po’ meno del prezzo dei due dvd singoli su amazon.it
Qualcuno per caso li ha presi? Nel caso può riferirci qualcosa riguardo la qualità? Soprattutto del dvd Griffe, che è quello più a rischio… grazie
Solita collana del Corriere trita e ritrita, ma attenzione perchè questa settimana c’è in vendita a 12.90 “Le Mani sulla Città” di Franco Rosi che se non erro esiste solo in versione USA della Criterion. Se ho detto una stupidata correggetemi. Grazie
Preso ieri dvd “Le mani sulla città”, inedito in dvd in Italia (ovviamente, film troppo importante e scomodo). Dvd di più che discreta fattura anche se vedendo gli screenshot, il Criterion sembra decisamente superiore. Avevo letto che dovrebbe uscire in BD, sempre CC, per cui questa edizione ditransizione va bene. Il dvd è inserito in un packaging di cartoncino, valido come idea ma loffio in quanto a realizzazione. Da prendere assolutamente, film di denuncia eccezionale!!
Come uscita numero 30 e’ indicato “La nave delle donne maledette” di Matarazzo, che a quanto ne so non esiste in dvd.
Sarebbe fantastico se fosse la versione a colori!
Esatto, volevo scriverlo io ma mi hai anticipato… un Matarazzo che mancava, mitico!
Segnalo che a partire da sabato 23 Novembre inizierà la distribuzione di una collana di dvd che usciranno assieme al quotidiano L’Unione Sarda per 10 settimane.
La collana si chiama LA SARDEGNA AL CINEMA e propone alcuni titoli in prima assoluta.
Ecco i titoli:
BELLAS MARIPOSAS (Salvatore Mereu)
PADRE PADRONE (Paolo e Vittorio Taviani)
I BAMBINI DELLA SUA VITA (Peter Marcias)
SU RE (Giovanni Columbu)
PELLE DI BANDITO (Piero Livi)
PROIBITO (Mario Monicelli)
TREULABABBU (Simone Contu)
I PROTAGONISTI (Marcello Fondato)
TUTTO TORNA (Enrico Pitzianti)
LA DESTINAZIONE (Piero Sanna)
Attendo con curiosità tutte le uscite, tra l’altro confesso di non aver mai visto il film di Fondato che ha un cast super: Sylva Koscina, Jean Sorel, Gabriele Ferzetti, Luigi Pistilli, Lou Castel e molti altri.
Bella iniziativa: io credo di aver visto, oltre a “Padre Padrone” dei Taviani, solo “Bellas mariposas” di Mereu.
Il prezzo è 9.90 + il quotidiano?
E che tu sappia l’iniziativa è valida anche al di fuori della Sardegna? Ossia, se uno ordina il quotidiano al proprio giornalaio arriva anche il dvd in automatico? Perché altre iniziative analoghe degli anni passati di altri giornali spesso erano limitate alla regione di competenza della testata…
Un po’ clamorosa però l’assenza di “Banditi a Orgosolo”… forse per una questione di diritti?
La prima uscita è a 8.90, credo che resteranno tutte su questo prezzo.
Non so se sia possibile far arrivare questi dvd “in continente” (:D) però sarà certamente possibile acquistarli dal sito de L’Unione Sarda.
Io però me li faccio prendere in loco e poi li recupererò tutti assieme…
I protagonisti lo ricordo un bel film, ne ho una copia mi pare da vhs uscita pure quella in edicola da quelle parti.
Non ho invece capito quale etichetta e attraverso quali canali distributivi sia uscita una collana di “introvabili” che introvabili non sono a parte Paolo il caldo.
Voglio solo segnalare il menu del dvd del film TUTTO TORNA di Enrico Pitzianti.
Credo di non aver mai visto nulla di simile (ripeto, questo è un dvd IN COMMERCIO, uscito con il quotidiano “L’Unione Sarda”)
E’ il menù dei DVD recorder Samsung…
Almeno potevano toglierlo con DVD Shrink!
Sì è proprio quello! uno dei pochi dvd recorder che non è nemmeno in grado di creare i capitoli!
Tra l’altro è stato registrato tramite il canale AV2 quindi immagino abbiano riversato una vhs!
Ma almeno vengono usati i dvd verbatim printable?