Nuovo singolone per i Pearl Jam

Cosa mi si dice del nuovo singolo ascoltabile qui?
http://www.myspace.com/tenclub

In realtà il vero fine di questo topic era far sapere che a me mi hanno sempre fatto semi-scagacchiare. Qualcuno condivide con me questa passione?

Ed ecco che,dopo aver eletto Virus di Mattei il piu bel film della storia del cinema :smiley: mi vieni fuori col fatto che i Pearl Jam ti fanno semi-scagacchiare. Oddio Uomomorto,mi stai quasi facendo pentire di averti addato nella friend list :D.Fatto sta che sta song non mi dispiace affatto,tra l’altro in questo periodo mi sto iniettando elevate dosi della “marmellata di pearl”.Canzoni come Given To Fly,Rearview Mirror,Dissident,Daughter,Alive,Jeremy,Even Flow,Better Man,Corduroy,Black non possono laciare indifferenti.Uno dei gruppi piu emotivamente pregni,se mi passate il termine,in assoluto nel panorama musicale.

uomomorto,un’altra affermazione del genere e ti uccido anche se sei già morto!

Semplicemente uno dei migliori gruppi ad essere usciti dagli anni '90. Punto. Affermazione lapidaria, vero, ma basta sentire almeno i primi due dischi, o vederli dal vivo almeno una volta, per rendersene perfettamente conto.

Poi ovvio che i gusti sono gusti, etc. etc… ma oggettivamente parlando, su buona parte della carriera dei Pearl Jam non si discute. Anche solo in fatto di packaging davano delle piste a tutti in tempi non sospetti. E l’ultimo album omonimo era un gran bel disco.

Questo singolo non è niente male, anche se non mi emoziona come altre cose loro.

Condivido in toto,è dura trovare gruppi che con le loro canzoni riescano a evocare tutte le emozioni che evocano i pezzi dei Pearl Jam.Soprattutto in dischi come Ten e Vs (che è il loro album che prediligo) si raggiungono delle vette emozionali assolutamente impareggiabili e che si mantengono costanti per tutta la durata degli album stessi.In definitiva i Pearl Jam sono un must.

P.S. tra l’altro sono molto attirato dall’idea di andare a vedermeli a Berlino questo ferragosto dato che non gli ho mai visti dal vivo.

Grandi Pearl Jam, ce sò cresciuto, però ormai è da qualche anno che scrivono sempre la stessa canzone, e questo singolo mi pare confermare l’andazzo.

Si son dati alla new wave!
Il pezzo mi piace, ma trovo poco a fuoco la voce di Vedder, a metà fra il fuori contesto e lo scimmiottamento di David Byrne.

//youtu.be/ss6mIGfyvXM

Per quanto gli abbia amati nei '90, diciamo fino a No Code o anche Yield, mi sono poi rimasti poi indifferenti nei dischi a seguire. Non so, massimo rispetto ma mi sono portato più nel cuore Nirvana, Soundgarden, Alice In Chains, vuoi anche per via in un paio di casi della fine precoce dei loro leader, no so.
Poi per carità, massimo rispetto, ce ne fossero, magari questa estate me li vado pure a vedere.