O' Cangaceiro

Visto ieri sera certo che mi aspettavo molto di piu’ dato che lo presentavano come il western più rivoluzionario della carriera di milian… sicuramente rivoluzionario perche rompe gli schemi sia del western classico che dello spaghetti western.Comunque il film è ricco di belle trovate,mi è piacito tantissimo Ugo Pagliai…e che dire dell’eremita-Santo-medico, la sua versione del Vangelo era molto interessante…
Film Consigliatissimo:D

A me è il film non dispiace, anzi, ha molti spunti interessanti, ma…come dire… trovo che non decolli.

E’ un film bello nel complesso, ma come giustamente dice Paolo non decolla…forse perchè mancano quelle scene che da sole valgono un film, cioè è un film che dal primo all’ultimo minuto mantiene sempre lo stesso ritmo e gli mancano, appunto, i momenti davvero esaltanti…

cmq nell’insieme è bello pur essendo vero che non decolla e ci sono troppe parti del film lente

“Non decolla”, è “lento”, ergo è un film non riuscito e alquanto bruttarellao.

Ho scoperto che nel '92 i litfiba fecero una canzane col titolo Cangaceiro dedicata al rivoluzionario del certao

Si, i Litfiba hanno fatto una canzone intitolata proprio Cangaçeiro anche se non so quanto fosse ispirata al film. Non è bruttarello. È un film discreto che, a parte qualche ingenuità, si guarda ancora con piacere. L’ho visto nella versione uscita per H & W, senza nessun extra. Non c’entra niente con i western e non so neppure quanto volesse c’entrarci, però…

In Francia ne è uscita una nuova edizione con audio italiano, anch’essa senza extra ma con una qualità audio video superiore al disco italico.

Preso il dvd a prezzi popolarissimi di fiera qualche anno fa.
Nulla di speciale ma divertente.
L’ auto - doppiaggio di Milian è ridicolo.

guarda che in questo film si doppia da solo…

edited;)

Doppiaggio:
Tomas Milian e Ugo Pagliai si doppiano da soli
Eduardo Fajardo: Renato Turi
Howard Ross: Michele Gammino
Leo Anchoriz: Carlo Alighiero