Occhi dalle stelle (Mario Gariazzo, 1978)

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=16517&completa=si

Venerdì 23/11/2007 su AB Channel all’01:30
Registrate:(

Speriamo bene…ma questo AB Channel mette tanta pubblicità? E tra l’altro: venerdì all’una e mezza di notte significa nella notte tra venerdì e sabato, immagino…lo specifico perché c’è chi intende una cosa e chi l’altra.

Sul film: Sempre stato curiosissimo di vederlo, già pregusto la delusione :smiley:

Dipende da che aspettative hai. Il film è “ruspante”, girato ovviamente con scarsi mezzi; però una certa atmosfera paranoica ce l’ha, rivisto a distanza di anni lo trovo ancora inquietante anche se inevitabilmente ingenuo. Non bellissimo ma curioso.

L’ ho sempre considerato uno dei migliori film sul tema ufo che siano mai stati fatti, a discapito dei rozzi effetti speciali oviemente.
Atmosfera spettrale e tesissima, agenti segreti e insabbiamenti, indubbiamente il top del genere.

Spero di non perdermi sta registrazione:mad:
Mi pare che si era detto da qualche parte che vi sono sequenze o maschere in comune con incontri molto ravvicinati del quarto tipo?

Mettono solo un pò pubblicità tra il primo e secondo tempo ma niente di più, sono anche troppo onesti. Il film è bellissimo, l’ultima volta che l’ho visto sarà stato 25 anni fa, una rara produzione italiana.

registrato: il master non era un granchè purtroppo, e ho il dubbio che manchi qualcosa in occasione dell’interruzione pubblicitaria

Anche io riferito al tizio che entra si sente :“…e siediti” come se mancase qualcosa.
Mi pare che succeda spesso anche con altri film:confused:

Anche io l’ho notato nella mia registrazione. Purtroppo durante il taglio pubblicitario qualche fotogramma scappa sempre :frowning:

alla faccia del qualche fotogramma ! Nella messa in onda di ieri sera c’era in più una intera sequenza nella quale il protagonista riceve “la visita” di un gruppo di brutti ceffi che dopo averlo messo ko frugano nei cassetti in cerca delle fotografie dei dischi volanti e le controllano una per una.

Il film non è malaccio,è il master di abchannel che è pessimo…i colori sono quasi del tutto assenti in certe scene.

Qualità di una vecchia vhs.

Spesso sembra che quando mandano la pubblicità non fermino il master così quando riprende il film ci si perde 1 o 2 minuti di film !!!
Si vede che di notte dormono anche loro !!!

si hai ragione, mi sono accorto che compare la scritta “primo tempo” e non la successiva secondo tempo, proprio perchè non fermano il film

i cartelli primo tempo e secondo tempo non compaiono sempre entrambi anche quando il film è trasmesso in versione integrale-

Anche io lo reputo uno dei migliori nonostante la sua sgarrupatezza (si può dire?) …il master trasmesso da ABChannel comunque, oltre ai gia citati tagli fantomatici, in alcuni punti è talmente consunto da virare al bianco e nero…

Ecco infatti…vedendone un pezzetto appena rientrato a casa pensavo -all’inizio- che avessero cambiato programmazione all’ultimo, visto che mi sembrava un film in b/n…

Esatto,uno dei master peggiori mai visti,anche se non supererà MAI il master che ho
della pellicola “il macellaio di vienna”,senza colori(nonostante sia a colori) e con l’audio
che in alcuni punti sembra una lingua aliena…
Se volete farvi 2 risate vi posto alcune immagini,scusate l’off topic
:smiley:

Ho trovato questa su internet, ovviamente è finta, vero?

Ovviamente…comunque come artwrok non è male, anzi…magari potevano risparmiarsi il loghetto della WB sulla costina