Occhio alla perestrojka

In che edizioni vhs si puo’ trovare questo film?

Pentavideo (pepite) box piccolo pro-vendita

Trovato, 10 euro. :peace:

…troppo
http://cgi.ebay.it/VHS-OCCHIO-ALLA-PERESTROJKA-CORINNE-CLERY_W0QQitemZ6437849503QQcategoryZ35082QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem

…ahaha ma è quello che hai preso te :smiley:

Esatto, facevo gia’ il conto con le spese postali. :smt042

Acquistato il dvd Cecchi Gori alla COMET per 13,50 €.
In copertina troviamo la locandina originale e sul retro una trama di poche righe, un paio di screenshot e i dati tecnici del dvd, ecco i più significativi:
. Durata: 98’
. Formato video: 1,33:1
. Audio: Italiano DD 2.0
. Visto censura n°86076 del 5/10/1990 film per tutti

In dvd si presenta con un menù animato dal quale possiamo accedere:
. Inizio film (durata effettiva 91’ 54’’ comprensivi di logo animato Penta Film Distribuzione da 10’’)
. Sottotitoli
. Selezione scene (4 sottomenù da quattro scene cadauno per un totale di 16 capitoli selezionabili)
. Contributi speciali (biofilmografie di Castellano, Pipolo, Calà e Greggio più un’intervista a Jerry Calà (15’ 16’’) a cura dei soliti Toccafondi e Santi)

La qualità video è scarsa, si tratta di un buon master vhs senza particolari graffi e spuntinature, ma caratterizzato da colori tenui, forse più corretto dire sbiaditi, e video granuloso.

Ricordo poco di questo film se non che lo vidi più di 10 anni fa e che c’era una gran gnocca Bulgara e un qui pro quo col termine “Fidanzata”…:smiley:

Ricordi bene, la bellona bulgara è Maria Kalinina, che nel film interpreta Olga.
Anch’io questa pellicola la ricordavo poco, tra l’altro da diversi anni non passava più in tv, anche per questo ho deciso di acquistare il dvd Cecchi Gori.
Purtroppo il master utilizzato non è affatto all’altezza del film che, francamente, trovo gradevole.
Calà e Greggio funzionano, Laganà non sfigura; da rivalutare…

Tiu (sarei Tomas Milian tanto per capirsi) cosa dice di interessante Jerry Calà nell’intervista negli extra?

Il mio pare sulla qualita’ video è ancora peggiore di quella scritta da tiu,si tratta di una vhs riversata male poi ho qualche dubbio che il formato presentato nel dvd sia quello esatto

Praticamente si tratta di Calà che parla a braccio per un quarto d’ora; spiega come nacque l’idea dell’istant-movie, racconta qualche simpatico aneddoto accaduto durante la lavorazione, il buon rapporto instaurato sul set e conclude affermando che ‘Occhio alla Perestrojka’ è un film decisamente “avanti” che anticipò il concetto di famiglia allargata e l’avanzare della Cina.
Se vuoi sapere più dettagliatamente quanto raccontato da Jerry Calà nel dvd mi riguardo il tutto e provo ad essere più preciso, altrimenti siamo a posto… :wink:

No no può bastare questo. Tanto a cosa mi serve lo sai già…:wink:
tra poco la trovi pubblicata.
Ciao e grazie

Un film che oramai conosco a memoria, però che mi fa sempre divertire… ricordo che quando usci’ al cinema, dovevo andare a vederlo poi per un motivo che non rammento piu’, lo recuperai in vhs a noleggio e poi lo vidi in televisione e poi svariate volte in dvd… anche se ora è parecchio tempo che non lo vedo piu’; gli interpreti sono simpatici e pure la storia è divertente… insomma, se volete passare una serata senza troppe pretese ed ovviamente non l’avete ancora visto, potete darci un’occhiata!!! P.S. Troppo bella la fidanzata bulgara di Jerry Calà!!! :wink:

//youtu.be/N5kCs1CQKzs

Castellano e Pipolo andavano avanti “per inerzia” e senza convinzione, ma l’idea di base è buona, qualche gag discreta. Greggio più convinto e convincente di Calà, ma i migliori del cast sono Laganà e la Cavalli (donna e attrice che meritava carriera di gran lunga migliore). Da segnalare un già imponente e possente (e tanto!) Ralf Moller, culturista tedesco diventato attore, prima del “Conan” tv e di tanti altri film, di vario livello (fra cui “Il gladiatore” e “Pathfinder”).