Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio (Sergio Martino, 1983)

Su Rete 4 alle 00:30 Di Lunedi 01_01_2007

miticissimo!!!
…il pelo irto e setoso…

lo hanno dato ieri a mezzanotte su canale italia

L’episodio con Banfi è una delle sue vette comiche…mentre quello con protagonista J.Dorelli è evitabile…almeno io non ho riso una sola volta vedendolo

Anch’io trovo che dei due quello con banfi sia nettamente superiore. Impagabile Scaccia nel ruolo dello jettatore.

L’episodio di Dorelli e’ molto carino…quello di Banfi e’ stratosferico!!!

Altomare attento calce strunzo…mitico lino,uno dei suoi film piu’ divertenti:-p

Anche l’episodio di Dorelli è discreto se non altro per la la partecipazione straordinaria di Paola Borboni, che io trovo a dir poco eccezionale e Mario Brega che purtroppo però è doppiato e perde molto della sua potenza vocale.

Giovedi 4 Settembre 23:55 su Rete 4

Sì, infatti! L’ho sempre pensato pure io! Come gigi ballista in febbre da cavallo! Questi so caratteristi la cui prima “arma” è la voce!! A marione brega non me la potete togliere!! Co tutto il rispetto per il grande riccardo garrone che l’ha doppiato, per carità! Ma marione brega non si può doppiare!!!

Comunque quello di banfi, ovviamente, è il più bello! È fantastico! Spesso raggiunge vette sublimi!

“Ui mèic lov on de cement armèt!” :D:D

“Inderni, esderno… te lo do io inderni esterno, Ellen! Eh, se t’acchièppo da soula, dove vai, per tetti?”

“AH RIMBAMBITO, CHE, HAI CAMBIATO?”
“NO, STO SEMPRE CON TUA MÈDRE!!!”

DA STANDING OVATION!!! Grazie d’esistere lino!
Poi ci sono scaccia, la vukotic, GEGIA :gianmaria, azzarito, iavarone, la lassander, l’immancabile dino cassio, la fantastica janet agren… Non c’è gara con l’episodio di dorelli! Poi c’è un montagnani per me sprecato, anche se quando guarda le tette di quella è sempre uno spettacolo!!:D:D:D

Ovviamente il tema degli impareggiabbili fratelli è sublime!!! Di un’orecchiabilità oserei dire imbarazzante!! Quando lo vidi per la prima volta non m’è uscito più di testa per almento due settimane!!! Ripeto, come ho detto in precedenza: per me quei due sono alieni!

P.S. Il motivetto di forme e colori dei titoli di testa è lo stesso di fantozzi contro tutti e Dove vai in vacanza? . Sicuramente sta pure in qualche altro film che adesso non mi viene in mente!

E’ un film che ho sempre apprezzato per l’entusiasmo comico che riesce a trasmettere e per le circostanze narrate tutte riuscite.

[flash]http://www.youtube.com/v/v3l8QyDtfT4[/flash]

Qualcuno sa come si chiama la commessa del negozio di lino? Mi serve per l’archivio! Grazie!

Ah, anche quell’altro, che si fa la barba con la lametta! Lo screenshot di quello però non ce l’ho!

Giovedi 4 Settembre 23:55 su Rete 4

Sì, infatti! L’ho sempre pensato pure io! Come gigi ballista in febbre da cavallo! Questi so caratteristi la cui prima “arma” è la voce!! A marione brega non me la potete togliere!! Co tutto il rispetto per il grande riccardo garrone che l’ha doppiato, per carità! Ma marione brega non si può doppiare!!!

Comunque quello di banfi, ovviamente, è il più bello! È fantastico! Spesso raggiunge vette sublimi!

“Ui mèic lov on de cement armèt!” :D:D

“Inderni, esderno… te lo do io inderni esterno, Ellen! Eh, se t’acchièppo da soula, dove vai, per tetti?”

“AH RIMBAMBITO, CHE, HAI CAMBIATO?”
“NO, STO SEMPRE CON TUA MÈDRE!!!”

DA STANDING OVATION!!! Grazie d’esistere lino!
Poi ci sono scaccia, la vukotic, GEGIA :gianmaria, azzarito, iavarone, la lassander, l’immancabile dino cassio, la fantastica janet agren… Non c’è gara con l’episodio di dorelli! Poi c’è un montagnani per me sprecato, anche se quando guarda le tette di quella è sempre uno spettacolo!!:D:D:D

Ovviamente il tema degli impareggiabbili fratelli è sublime!!! Di un’orecchiabilità oserei dire imbarazzante!! Quando lo vidi per la prima volta non m’è uscito più di testa per almento due settimane!!! Ripeto, come ho detto in precedenza: per me quei due sono alieni!

P.S. Il motivetto di forme e colori dei titoli di testa è lo stesso di fantozzi contro tutti e Dove vai in vacanza? . Sicuramente sta pure in qualche altro film che adesso non mi viene in mente!

E’ un film che ho sempre apprezzato per l’entusiasmo comico che riesce a trasmettere e per le circostanze narrate tutte riuscite.

[flash]http://www.youtube.com/v/v3l8QyDtfT4[/flash]

Qualcuno sa come si chiama la commessa del negozio di lino? Mi serve per l’archivio! Grazie!

Ah, anche quell’altro, che si fa la barba con la lametta! Lo screenshot di quello però non ce l’ho!

Ignoro i nomi dei due del negozio…

Occhio malocchio prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio
E con il peperoncino e un po’ d’insalèta, ti protegge la madonna dell’incoronéta
Con l’olio, il sale e l’aceto ti protegge la madonna dello sterpèto
Corno di bue, latte scremèto, proteggi questa chèsa dall’innominèto

:D:D:D:D

l’episodio con Banfi é mitico, quello con Dorelli non mi piace, se non per la presenza di Brega

Non ho mai capito se era colpa del malocchio oppure no…

Brega e la Borboni valgono l’intero episodio di Dorelli, deboluccio…anche se Johnny mi è simpatico. Perde nettamente nel confronto con il mitico Lino Altomare…