Oceano Mare

Oceano Mare di Alessandro Baricco… su questo libro ho poco da dire, leggetelo e vi parlerà lui.

“…perché un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte…”

"Alla locanda Almayer ci potevi arrivare a piedi, scendendo per il sentiero che veniva dalla cappella di Saint Amand, ma anche in carrozza, per la strada di Quartel, o su una chiatta, scendendo il fiume. Il professar Bartleboom ci arrivò per caso.

• Questa è la locanda della Pace?
  • No.
  • La locanda di Saint Amand?
  • No.
  • L’Albergo della Posta?
  • No.
  • L’Aringa reale?
  • No.
  • Bene. C’è una stanza?
  • Sì.
  • La prendo.
    Il librone con le firme degli ospiti aspettava aperto su un leggio di legno. Un letto di carta appena rifatto che aspettava i sogni di nomi altrui. La penna del professore si infilò voluttuosamente tra le lenzuola.
    Ismael Adelante Ismael prof. Bartleboom "

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=VNGQRAJ5APPUM

http://www.aurorablu.it/libri/oceano_mare.htm

Disgraziata, m’hai smascherato l’alias…:smiley:

«Ogni tanto mi chiedo cosa stiamo aspettando…»
Silenzio.
«Che sia troppo tardi, madame.»
(A. Baricco, Oceano Mare)

Ma nessuno sapeva da dove veniva il tuo nick?! Perdono Alma, non potevo saperlo e poi come facevo a non fare un thread su questo libro a cui sono tanto affezionata??? per non parlare della sua bellezza…

[i]"…venivano dai più lontani estremi della vita, questo è stupefacente,
da pensare che mai si sarebbero sfiorati, se non attraversando da capo a piedi l’universo, e invece neanche si erano dovuti cercare, questo è incredibile, e tutto il difficile era stato solo riconoscersi, riconoscersi, una cosa di un attimo, il primo sguardo e già lo sapevano, questo è il meraviglioso

• questo continuerebbero a raccontare, per sempre, nelle terre di Carewall,
    perché nessuno possa dimenticare che non si è mai lontani abbastanza per trovarsi, mai - lontani abbastanza - per trovarsi - lo erano quei due, lontani più di chiunque altro…"[/i]

Per quale ragione e da chi sono stati cancellati i post?

Non li ho cancellati:li ho spostati alla sezione test forum,sotto un locupletatissimo titolo.L’argomento era troppo intrigante,merita uno spazio a sè…:smiley:

E avvisa, no! Mi è venuto un coccolone! :-p :smiley:

Pensa al coccolone che verrà ad Almayer,quando lo vede.:almayer:

Figurati se sto branco di bifolchi legge Baricco, al massimo le istruzioni del lettore DVD… :smiley:

Perdono Alma, non potevo saperlo e poi come facevo a non fare un thread su questo libro a cui sono tanto affezionata??? per non parlare della sua bellezza…

no problem piccola, adoro anch’io questo libro…non me ne voglia Conrad. :almayer:

Bottegai e filistei, basta assentarsi un attimo e ci si ritrova ricoperti di strambotti…

Lo sto leggendo anch’io, atmosfera molto sognante…